anche la farnesina lo sconsiglia

tempo di organizzare le vacanze estive, almeno quelle dei figli

figlio piccolo ha cominciato a lavorare e come l’anno scorso si è trasformato in qualcosa che mi fa ben sperare nella sua uscita da questo tunnel adolescenziale; per lui quest’anno una destinazione vicino a berlino, sempre con l’associazione lunaria, vivranno 3 settimane in una comune per costruire un asilo

figlia grande invece è tutto in evoluzione: sta facendo esami come un panzer, in venti giorni ha fatto gli esami che io non riuscivo a dare in un anno…..e siccome ormai le è chiaro che nella vita vuole lavorare in una o.n.g., meglio iniziare subito, e così si è iscritta a un sito di volontariato universitario, ha sostenuto u colloquio iniziale, pagato una quota d’iscrizione e ha compilato il suo cv in italiano e in inglese e poi si è messa a guardare le offerte.

per qualche giorno l’abbiamo sentita nominare mete alla cazdican (direbbe mio papà), tipo ucraina e serbia. poi ci siamo fissati con un progetto “strabellissimo” in egitto, mamma è una cosa meravigliosa, proprio quello che piace a me. ma mi sembra un posto rischioso…..ma mamma secondo te mandano i volontari se è pericoloso? certo che si non ci hanno messo sudore e lacrime per tirarti su, ma che sudore e lacrime che ho fatto tutto da sola…... per fortuna ha controllato e la farnesina sconsiglia di andarci, ah bene allora qualcuno con un po’ di sale in zucca c’è ancora.

adesso però cominciano loro, le organizzazioni non governative, che a quanto pare hanno ricevuto il suo cv e le mandano il loro stage da visionare, perchè lei signorina è molto qualificata. mamma in india non ci sono malattie gravi, no? 

ussignur e io che disprezzavo la gioventù che prenotava una settimana ad ibiza e formentera.

ben mi sta

14 risposte a “anche la farnesina lo sconsiglia

  1. Capisco l’angoscia ma io pagherei! Il mio grande si e’ fatto rimandare ma l’alternativa al massimo sarebbe stata Londra e già si sentiva esotico … Bellissime le scelte dei tuoi figli, complimenti!

  2. coraggiosa e intraprendente figlia grande!
    complimenti!!

  3. Beh.. per la verita’ non occorre chiamare la farnesina per sapere che la situazione in egitto è molto volatile al momento.

  4. Mi piace la Figlia Grande . . . è una forza della natura! 🙂

    Aspetto con curiosità le novità su questo tema . . . 😉

    “certo che si non ci hanno messo sudore e lacrime per tirarti su” . . . mi ha fatto sbudellare dalle risate! Credo che in linguaggio moderno si dica “LoL” 😀

    Ciao, Fior

  5. Anche mia figlia lo scorso febbraio ha fatto uno stage con una associazione di volontariato in India , precisamente a Calcutta, ti lascio solo immaginare le condizioni igieniche ….. ma la cosa sorprendente è che al ritorno ha detto che lo rifarebbe …. proprio Lei , schizignosa com’è ….. E’ vero i figli ci sorprendono sempre … Comunque per me sono stati i due mesi più lunghi della mia vita !!!!
    In bocca al lupo per tutto .
    Fly

  6. ops non è rimasto il mio commento… e figlio piccola a scuola come è andato? bravissimi… alla fine la figliola farà una settimana di vacanze e basta in mezzo agli esami di luglio e settembre..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...