va in scena il delirio per il compleanno di perfida suocera

non abbiamo mai avuto molti contatti con i parenti di mio marito, sia perchè mia suocera è una persona (mamma e nonna) assolutamente anafettiva ed avida, sia perchè i fratelli e sorella di mio marito sono, nella migliore delle ipotesi, delle sciagurate sanguisughe (per tacer del fatto che sono stupide, fannulloni, pieni di boria o con gravi problemi di ogni genere – droga, alcool, psichiatrici-)
ma stamattina, sorpresa! una bella chat di gruppo per organizzare gli 80 anni di perfida suocera

per cominciare bene figlia grande dice che non può esserci e ha una scusa validissima; deve fare da testimone e interprete per un’amica sudafricana che si sposa e non sa l’italiano, diretta skype con i parenti compresi
figlio piccolo dice subito che a lui non gliene frega nulla e non viene

ohmmmmm
ma la chat dei parenti si rivela una babele da scompisciarci, ne segue una parallela nel nostro guuppo famiglia e una separata tra me e mia figlia

ma the winner is….siamo tutti congiunti!

allora a sto compleanno sono invitati i miei cognati, con i rispettivi figli e morosi/e dei figli…teniamo conto che io non vedo nessuno da almeno un paio d’anni e che i morosi non li conosco, e una nipote ha invitato anche i genitori del moroso
la stessa nipote dice che non possiamo invitare l’unica parente in vita di mia suocera (una cara cugina con cui hanno sempre avuto rapporti) perchè dobbiamo invitare solo i parenti intimi…e i genitori del tuo moroso cosa c’entrano?

ma la chat si è fatta delirante quando io ho chiesto di informarci in quanti possiamo stare in ristorante, e mia nipote mi dice candidamente: ” ma zia siamo tutti congiunti, possiamo stare tutti insieme!!!” e ovviamente il resto dei parenti concorda.
in quel momento mi arriva un ws di figlia grande; “mamma ti prego trattieniti, non replicare, non vale la pena!!” , mio figlio passa per il mio ufficio e dice. “mamma non replicare, è inutili farli ragionare, secondo questo principio l’Italia è tutta fatta di congiunti, per la nota proprietà transitiva!!!”
io taccio, ma i figli non hanno tenuto conto del cane sciolto del loro padre, che già vorrebbe far tutto fuorchè una cena con i suoi parenti e così scrive: “ però io vi avverto, ho il covid, posso venire lo stesso? e non sapevo di essere congiunto ai parenti del tuo ragazzo, cara nipote, sono anche dentro al testamento?”

ho detto ai figli, vi preoccupavate tanto di me, e non avete tenuto conto di vostro padre…

17 risposte a “va in scena il delirio per il compleanno di perfida suocera

  1. auguri!
    ohmmmmmmmmmmm

  2. Stavolta tuo marito ha vinto tutto! Ed essendo figlio se lo può pure permettere un exploit così mi permetto di aggiungere.

  3. Ahahahahah! Fantastico tuo marito!!!

  4. Ciumbia Emily !

    Che allegra famigliola di teste di cazzo, eppure negli anni ne hai raccontate di tutti i colori .. ma i tuoi “congiunti” non smettono mai di stupire.

    Secondo te, in tutto questo, il ruolo “formativo” della perfida suocera nel tirar su questo gruppo di incapaci, fancazzisti ( e arroganti) quanto ha pesato ? Siamo d’accordo che la genetica ha un suo peso per quel che riguarda la stupiditá pero’ il comportamento sociale in generale si “apprende” per via diretta o per emulazione.

    Ricordo se non sbaglio che il tuo ex-suocero fosse una persona “normale” ne hai sempre parlato in termini positivi.. la moglie pero’ é riuscita a rovinare tutto la discendenza familiare, parenti, affini e altri personaggi acquisiti compresi, con il suo cattivo esempio ?

    Poi è abbastanza chiaro che una volta che i “simili” attirano i propri “simili”.

    Sono curiosissimo di sapere come faranno a sopravvivere .. l’ intera massa di incapaci e fancazzisti .. quando i soldi saranno finiti definitivamente ( e temo che la cosa non sia tanto distante nel tempo ) visto che l’azienda se ho capito bene ora ha chiuso i battenti e l’itaglia si avvia ad una crisi recessiva di proporzioni apocalittiche molto meritata.

    Secondo te … questa gente come sopravviverá avendo raschiato il fondo del barile fino ad ora senza vergogna alcuna … ?

    A te la difficile risposta ( puoi anche fare una intera serie di post per rispondere ) so bene che la cosa è lunga ed articolata.

    Saluti ed auguri a te !

    PS. A me la risposta del marito in chat è piaciuta ! 🙂

  5. . . . Resto in attesa del prossimo episodio! 😉

    Questi figli, troppa poca fiducia nelle doti diplomatiche della mamma e una troppo tanta fiducia nel “richiamo della famiglia) del papà! 😀

  6. EPIC WIN per tuo marito. Una festa per gli 80 si poteva anche concedere, per quanto problematica la famiglia, ma così no…

  7. Andiam bene XD
    Comunque… se son tutti congiunti… eh… XD

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...