mi mancava di fare l’elfo di babbo natale

ieri sera adozione di due mici che ho tenuto in stallo: è sempre una gioia vederli arrivare affamati, sporchi e spaventati e vederli ripartire con degli umani che li ameranno.
una gattina viene affidata a una mamma,ha preso la micetta dopo molti tentennamenti perchè a casa ha un figlio fortemente disabile e le hanno consigliato di inserire un animale; i gatti per me rimangono un mistero e quindi con un po’ di apprensione glielo consegno.
sarà quello giusto per questo bimbo?
qualche ora dopo mi mandano un filmino: il bimbo sul divano che si fa coccolare dal micino; non posso ovviamente metterlo qui ma è una cosa che fa commuovere anche i più duri, e infatti i genitori piangono a dirotto.

l’altro micino è un rosso spaventatissimo, vorrei avere avuto più tempo per recuperarlo ma ci sono altri tre mici che aspettano in un freddo garage che si liberi il posto e allora do l’ok
arrivano una mamma e una bimba, la quale appena entra in stanza e vede il micino si illumina, si siede per terra e lo abbraccia felicissima
“mamma ma perchè mi fai vedere questo gattino che sai che ne vorrei tanto uno? non è una cattiveria? io non riesco più a staccarmi da lui!”
“ma tesoro cosa hai scritto nella letterina di Babbo Natale? che volevi un gattino, giusto??Allora Babbo Natale mi ha detto che qui c’era il tuo gattino, da questa signora che è un elfo di Babbo Natale e allora siamo venuti a prenderlo”
“…..mahhh allora vuol dire che lo portiamo via, E’ MIOOO???”
la bimba scoppia a piangere e lo accarezza dicendo: saremo amici per sempre, ci vorremo sempre bene”
che tenerezza infinita

i genitori che permettono ai figli di crescere con un animale gli fanno un regalo che nemmeno se lo immaginano.
ma le emergenze continuano e ieri sera ne sono arrivati altri 3, e si ricomincia daccapo

Annunci

6 risposte a “mi mancava di fare l’elfo di babbo natale

  1. I gatti sono animali misteriosi ma affascinanti e sensibilissimi e proprio loro mi hanno insegnato a diffidare dalle apparenze, anche quando sembra siano totalmente menefreghisti hanno in serbo una sorpresa per te!.
    Anna

  2. Amo i gatti, son creature meravigliose! Proprio ieri una amica mi ha detto che un micio li ha adottati (nel senso che ha deciso di stabilire da loro la sua dimora) e l’ho trovata una cosa splendida: è arrivato nel momento in cui loro avevano deciso di prenderne uno. Poi vuoi non dire che i felini conquisteranno il mondo?
    Tu nei panni da elfo è una visione assai bella ed in qualche modo mi sembra che ti si addica sai? Gli elfi son creaturine laboriose che si tengono in disparte senza aver bisogno di osanne e grandi premi. I riconoscimenti se li sanno prendere dove conta sul serio, nell’essenza.

    • che cosa carinissima che mi hai detto! e hai anche ragione, i fronzoli e i riconoscimenti mi fanno diventare allergica, la gioia di procurare la felicità invece mi ripaga di qualunque fatica
      che bella storia questa del micio, nn è la prima volta che lo sento. anche se altre volte invece vengono cacciati senza tanti scrupoli (anche loro sbagliano il giudizio sugli umani!)

  3. Caro elfo tanti auguri. I gatti sono davvero creature meravigliose,quindici anni fa la nostra gatta ha attraversato la strada mentre passavo con l’auto,nessuno la conosceva,così la nostra famiglia è cresciuta di numero.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...