ma questo bambino è bellissimo!!!

è notte e in ospedale non c’è nessuno.
non è la luna giusta, mi dice l’ostetrica come a giustificare la sua assenza e il suo disinteresse.
mio marito arriva trafelato; ha chiamato la signora delle pulizie perche rimanga li a dormire con la figlia ( che tra poco diventerà figlia grande!) ed è emozionatissimo come la volta scorsa; sa che accadrà qualcosa di stupefacente e che una volta tanto lui non deve far nulla
mio figlio nasce alle 23.30 in un’atmosfera surreale: ho fatto la preparazione al parto con l’ipnosi e le spinte sono distanziate tra di loro ma potentissime: il ginecologo mi cronometra ed è molto perplesso, ma alla fine è anche molto annoiato, come se questo miracolo ormai per lui fosse una banalità.
figlio piccolo viene al mondo nel buio di una stanza di ospedale, fa un piccolo vagito e poi mi fissa inebetito.
il ginecologo lo prende e dice: questo bambino è bellissimo, ne ho visti pochi così.
io lo guardo e non mi sembra diverso da sua sorella, ma se lo dice lui…
è nato il germoglio di mio suocero, il primo a portare il suo cognome, ed assomiglia tutto alla mia famiglia. è biondino con gli occhi azzurro ghiaccio, per il dispetto mia suocera andrà avanti a dire per 6 mesi : tanto poi li cambia, tutti i neonati li hanno azzurri. al primo compleanno si arrenderà all’evidenza.
questo bimbo è bellissimo e sembra nato esclusivamente da me, non assomiglia per nulla al padre
e più tardi scoprirò che assomiglia a me anche nel resto, tanto che mia madre, con gli occhi luccicanti dirà: la mia vendetta. fai un buon lavoro piccolino, tua madre avrà sempre fatto comunque di peggio con me.
vent’anni di arrabbiature, paure, sensi di colpa, ansia e panico, delusioni orgoglio e amore all’ennesima potenza.
ora che lavoriamo insieme oscillo tra bastonarlo come un baccalà e stritolarlo in un abbraccio: non faccio nessuna delle due cose e anzi, cerco di essere più neutra possibile, tanto che chi lavora con me dice spesso che sono molto più materna con i dipendenti che con mio figlio…..
ha fatto scelte che non ho approvato, praticamente nessuna di quelle che hai fatto, a partire dalla morosa col nome da spogliarellista che tira fuori il peggio di lui, alla macchina da rally che fa un boato quando si accende. Si veste solo di nero e ha lo stesso paio di scarpe da tempo immemorabile, ma comprargli da vestire è inutile, e l’ho imparato a mie spese.
ha dei capelli splendidi, ma li rasa a zero come se ci fosse un’invasione di pidocchi, in compenso si lascia crescere una barbetta biondiccia rossiccia che è troppo ben curata per voler passare per uno che se ne frega; in compenso ha una camera terrificante, dove non entra più nemmeno neanche la signora delle pulizie.
al lavoro riesce a far dimenticare a tutti che è il figlio del capo, anche perchè viene mazziato da chiunque ogni volta che commette il più piccolo errore, ma suo padre comincia a prendersi qualche mezza giornata di vacanza e questo è talmente incredibile da non sembrare vero.
sono stati vent’anni belli densi e movimentati, sono curiosa di vedere i prossimi.
buon compleanno figlio piccolo, oramai grande

Annunci

10 risposte a “ma questo bambino è bellissimo!!!

  1. Ma questo figlio è meraviglioso . . . anche adesso! ❤

    BuonCompleanno Figlio di Emily e di ReMida . . . il mondo è lì da conquistare (ma se posso darti un consiglio: cerca una morosa che piaccia (anche) alla mamma, è importante per tutti!) 😉

    ciao, Fior

  2. Una delle dichiarazioni d’amore più sincere e autentiche che abbia letto.
    Tanti auguri figlio ex-piccolo!

  3. ” oscillo tra bastonarlo come un baccalà e stritolarlo in un abbraccio” … come sintetizzare l’amore di una madre per i figli adolescenti ❤
    Auguri

  4. Auguri figlio non più tanto piccolo, ormai qui siamo tutte affezionate!

  5. Tanti tanti auguri,hai mamma papà sorella speciali. Continua così.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...