magnifico esemplare di uomo vero

stamattina siamo andati a prendere la macchina nuova.
era talmente tanto che non ne compravo una che ero ferma a “tenga qui le chiavi, faccia subito benzina che è in riserva spolpa, spero abbia l’assicurazione valida e saluti e baci”.
ora invece le macchina sono più intelligenti di te e quindi serve una spiegazione di un’ora prima di concederti di accendere il motore, che tanto appena sono partita volevo cambiar stazione della radio e non mi ricordavo più come si faceva.
per fortuna avevo capito il comando vocale e ho urlato a qualcuno nel microfono di chiamare l’auto di mio marito che mi faceva da battistrada ( ehhh sia mai che non mi ricordo come tornar a casa….) e miracolosamente la macchina l’ha chiamato.
comunque in mezzo a tutta questa formalità c’è stato un momento che mio marito avrebbe voluto sotterrarsi ma ha mantenuto un aplomb invidiabile.
lui è conosciuto come una persona molto burbera, molto seria, e il venditore lo ha sempre chiamato per cognome
siamo in auto e mi chiede il nome di mio marito con il quale l’ho salvato in rubrica per fare una prova di chiamata dalla macchina e io…mi impappino, cerco nella mia memoria qualcuno da chiamare al posto suo…lui insiste e mi dice: signora chiamiamo lui così vediamo subito!
ehm….cerchi Luca magnifico esemplare di uomo vero
…..
lui cerca di non ridere poi non ce la fa.
una spiegazione gliela devo dare.
gli dico che una volta mio marito ha scoperto che il suo nome (abbastanza comune) era in mezzo a una selva di almeno altri 15 Luca e allora io lo avevo salvato come Luca Marito. Ma questa cosa non gli garba e quindi ogni volta che ha il mio telefono in mano cambia il suo nome con qualcosa di molto fantasioso….una volta ho dato il mio cellulare per parlare con mio marito a un operaio e ha letto “Luca marito adorante che ti ama alla follia”….il ragazzo era così imbarazzato povero….
insomma quando mio marito ha capito che il venditore aveva letto la mia rubrica voleva nascondersi.
io non la smettevo di ridere ahahahahahahah

15 risposte a “magnifico esemplare di uomo vero

  1. Ahahahahahah!
    Ma gli altri 15 Luca che fine hanno fatto?

  2. Siete due “magnifici esemplari” . . . e basta! 🙂

    Ciao, Fior

  3. Ma il maritino legge il tuo cellulare? E la privacy 🙂
    Comunque mi hai fatto troppo ridere
    Elisa

  4. Fantasticoooooo!

  5. …e poi dici ….Luca Splendido Marito Compagno di vita adorante e festoso….

Rispondi

