3 generazioni…. in un minuscolo spazio vitale!

e così ce l’ho fatta, siamo partite per la nostra mini vacanza con mia madre, le mie sorelle e mia figlia!
abbiamo riempito la mia povera touran all’inverosimile (della serie: ci portiamo via pochissime cose tanto staremo in acqua tutto il tempo…) che alla foto della suddetta macchina mio cognato ha commentato: nemmeno i rom vanno via in quelle condizioni….
evvabbè, mia madre ha portato via cibo per un reggimento, (anche perchè non le abbiamo lasciato pagare nulla…), mia sorella “per il viaggio” aveva praticamente l’equivalente di un negozio di dolci, io avevo un beauty strapieno e poi manco mi sono ricordata lo shampoo, mia figlia super organizzata aveva già inserito la destinazione finale delle terme e quella intermedia delle grotte di san canziano, l’altra sorella dopo pochi minuti di viaggio si è addormentata fino all’arrivo.
insomma, si cresce e si diventa adulte ma certi atteggiamenti non cambiano mai.
abbiamo condiviso un piccolo bungalow, ma alla fine siamo cresciute in roulotte e camper quasi più tempo di quella immensa casa che ora non c’è più, ed è stato invece fonte di tante risate muoverci tutte in quel minuscolo spazio vitale
ci siamo divertite tanto, riposate tantissimo, abbiamo avuto il tempo di parlare senza essere interrotte da figli, altre telefonate, lavoro, pranzi da preparare, mariti irrequieti e lavori domestici. ci siamo prese tutto il tempo da dedicarci, e siamo tornate a casa programmando la prossima vacanza.
non voglio mai pensare: avremmo potuto farlo, peccato che non si possa più.
mia madre era abituata a viaggiare tanto con mio padre e da un giorno all’altro ha smesso; al ritorno ci ha scritto questo messaggio:
grazie ragazze per avermi regalato questi giorni bellissimi e unici, avete reso facile e possibile tutto quello che sembrava complicato, di aver ricreato un’intimità che credevo perduta. grazie a tutti davvero
nessun commento su quanto è lercia la mia auto…..lo so

Annunci

14 risposte a “3 generazioni…. in un minuscolo spazio vitale!

  1. Se ti consola anche io ho una Touran…sempre lercia e piena come se fossimo dei rom!!!

  2. Non so se vedi che una persona da Milano sta leggendo tutto il tuo blog ultimamente…beh…sono io! ti leggo da un paio di anni ma in queste ultime settimane ho voluto rileggere tutta la tua storia… sembra anche a me di conoscerti d auna vita! un saluto a te cara emily!

    • tesoro sono un po’ cialtrona su queste cose ( anche su altre veramente…) non riesco a capire da dove entra uno che mi legge….l’unica cosa che capisco è quante persone mi leggono e sinceramente mi stupisce e mi mette ansia.
      la cosa strana di avere un blog è che alla fine degli sconosciuti ti conoscono e tu nn conosci loro e curiosa come sono del genere umano io vorrei conoscere tutti!
      un saluto a te

  3. Ma che bello questo viaggio con tutta la famiglia al femminile!
    (e dovresti vedere la nostra macchina quando torniamo su da Palermo, città dove vivono i miei genitori).

  4. Un viaggio stupenderrrimo! Brave!

  5. Mitiche, non aggiungo altro! Miticheeee

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...