le cose di te che ancora mi sorprendono

domenica stupenda passata in riva al mare. non smetterò mai di amare il mio camper che ci permette di partire alle 10 di sera, guidare per due ore fino all’oasi di vallevecchia e dormire sotto un cielo stellato con i rumore del mare
la mattina dopo una lunghissima passeggiata in riva al mare, fa caldissimo tanto che troviamo una persona nuda (nuda. giuro!) che raccoglie vongole. ad un certo punto non so come inizia, ma mi metto a chiacchierare con un pescatore: in pochi minuti mi racconta tutta la sua vita, e dopo 5 minuti ci salutiamo che sembriamo amici fraterni.
“questa è una cosa che ancora di te mi sorprende, eh sì che ormai ti conosco da 36 anni…”
“ussignur spara, di cosa si tratta?”
“della tua capacità assurda di cominciare a parlare con uno sconosciuto e dopo pochi minuti lui ti racconta tutta la sua vita. ti ricordi quando è venuto il fotografo e il suo assistente per fare le foto alle realizzazioni per il sito? alla mattina li ho accompagnati io al pomeriggio tu. beh tu alla sera sapevi tutto di loro, delle loro vite, dei loro familiari, quando sono andati via a me hanno stretto la mano e a te ti hanno abbracciato. io non sapevo manco come facevano di nome….ecco, questa cosa ce l’hai da sempre e non smette di sorprendermi”
ecco, un po’ in ritardo su san valentino, ma l’augurio che faccio a tutte le coppie è che ci sai ancora spazio per sorprendersi per qualcosa dell’altro….

9 risposte a “le cose di te che ancora mi sorprendono

  1. Che bell’augurio . . . Grazie! 😉

    Ciao, Fior

  2. È fondamentale! Perché significa crescere assieme ancora e ancora, e la sorpresa è manifestazione di interesse. E insomma credo sia un augurio molto opportuno e molto saggio.
    Grazie!!

  3. che bello Emily, sia che tu abbia questa caratteristica sia che tuo marito ancora si stupisca!!

Rispondi

