vacanze indimenticabili

me l’ero vista brutta venerdi di chiusura, quando, salutati tutti gli operai con l’umore alle stelle, mio marito si sente dire che il camper, portato a riparare qualche giorno prima, non sarà pronto per le vacanze.
……
non posso davvero ripetere quello che gli è uscito dalla bocca….e la velocità con cui se l’è presa con me mi ha fatto capire che dovevo trovare una soluzione più in fretta possibile prima di soccombere.
una masseria nel leccese era disponibile a prezzi più che buoni, partenza il giorno dopo.
niente male devo dire, anche se io odio viaggiare senza il mio camper; abbiamo camminato tanto, mangiato bene, riposati tantissimo.L’amica che dovevamo vedere ci ha dato buca ma noi ce la siamo passata bene lo stesso. Capodanno ad un veglione surreale….credo di aver alzato bandiera bianca alla 18esima portata….non si può mangiare così tanto, non ha proprio senso…
ritorno a casa e ripartenza!!!!!
con i figli sono in quel magic moment dove loro non sono più una rottura di palle e io non lo sono ancora diventata (almeno lo spero!), quindi ho chiesto a figlia grande di fare una vacanza insieme, solo io e lei. Abbiamo, anzi ha perchè ha fatto tutto lei, trovato i biglietti aerei, il b&B (sono troppo vecchia per gli ostelli e i bagni in comune) e partenza per la scozia!
edimburgo 4 notti e glasgow 2, meraviglioso
mi sono divertita tantissimo.
abbiamo camminato tantissimo, mangiato pochissimo, visitato tutto ma proprio tutto, riso a crepapelle…finalmente zero fatica per organizzare, il mio contributo si limitava a strisciare la carta di credito
tanto per fare un esempio: aeroporto di venezia “amore ma i biglietti dove li prendiamo? mamma sono qui, tieni il tuo passaporto
aeroporto di Edimburgo “amore cerco un taxi che ci porta al b&b? mamma c’è la navetta, ho già fatto i biglietti. e dopo? prendiamo il bus 33 e arriviamo giusti
ecco, una meraviglia.
io di solito giro con la lonely planet sempre in mano, faccio calcoli complicatissimi se non c’è l’euro, sono costantemente concentrata su quello che devo fare, mi ritrovavo a godermi la città e girare con naso all’insù, nella ignoranza più assoluta.
poi mia figlia è spiritosa, allegra, organizzata,vorrei dire spilorcia ma diciamo economa, e poi parla l’inglese con una proprietà che è stata capace anche di incazzarsi come una biscia quando abbiamo cercato di prendere un’auto a noleggio. io ero morta dal ridere, lei era livida di rabbia.
e poi ne ho approfittato per rivedere amici vecchi e nuovi, una famiglia che oramai si è trasferita li e una nuova conoscenza di blog (Giovanna, sei il nuovo idolo di mia figlia!)
insomma rientrare è stato durissimo
“figlio piccolo, guarda che toccherà anche a te le vacanze da soli io e te”
“ok mamma, trova un resort 5 stelle, spiaggia e mojto e fiesta loca ogni sera!”
ma come cavolo mi sono venuti fuori così diversi questi due?

11 risposte a “vacanze indimenticabili

  1. mi sono commossa :’) te la meriti tutta questa serenita` e gioia! anch’io spero di un bel risvolto positivo per quanto riguarda ‘la rabbia latente’ del mio fratellino cosi` ne gioveremmo tutti, mamma soprattutto.

    buon rientro a lavoro!

    • hai ragione, la gioia è un’onda lunga che scalda anche le giornate buie che verranno….x quanto riguarda la rabbia del fratello, ci stiamo ancora lavorando, forse servirà tutta la vita, ma c’è speranza, diglielo alla mamma che a noi mamme la cosa che sbarella di più è vedere i figli infelici

  2. no ma questa giovanna che vive in scozia la voglio conoscere, essendo anche io una giovanna che vive in scozia. vi è piaciuta glasgow? spero di si!

  3. La prossima volta per piu’ tempo, senza il simposio dei medievalisti di mezzo 🙂 Anche a me Claudia e’ piaciuta tanto!
    Omonima glasgwegiana, dove sei in Scozia?
    Gio

  4. aa, allora ho tirato a indovinare giusto. come ti contatto senza lasciare email o altro qui?

  5. Che meraviglia, che meraviglia assoluta e totale!! Io sto cercando di organizzare per la settimana dopo Pasqua, Vorrei fare Edimburgo e Inverness e quello che ci sta nel mezzo … si , incluse un paio di locations se è possibile ma non solo quelle che pensi tu 🙂
    Magari una volta definito il giro a grandi linee ti chiederò qualche dritta 🙂

Rispondi

