ci avevo messo due anni per trovare il tempo di andare dal parrucchiere….

ci avevo messo due anni per trovare il tempo di andare dal parrucchiere: ogni volta c’è qualcosa di più importante e devo rimandarlo.
di solito mi arrangio con la morosa di figlio piccolo, che sta studiando alla scuola di parrucchieri e non vede l’ora di mettere le mani su una testa vera: me li colora, me li taglia, mi fa le meches (si scrive così?)ed eravamo d’accordo che la prossima volta mi avrebbe fatto le punte blu…mia figlia è inorridita, a me invece fa sorridere l’idea che a 50 anni suonati mi coloro la testa di blu…comunque questi due litigano ogni 3×2, e così ero proprio indecente.
ho preso e disdetto l’appuntamento 3 volte, alla fine ieri sembrava che non ci fosse più motivi per rimandarlo e a mezzogiorno, pausa pranzo, dopo aver riempito il frigo di una mega insalata di riso che poi nessuno mangerà (non l’ho vista….mettigli un bindello di spedizione la prossima volta mamma!), arrivo con solo un quarto d’ora di ritardo e mi fiondo nella poltroncina.
non mi alzo da qui per niente al mondo! dico alla parrucchiera, e mi faccio mettere la tinta.
quando ha finito mi arriva una telefonata da una delle volontarie gattare del paesello
Emily hanno investito un micro micio e l’hanno portato dal veterinario, alle 14 chiude e bisogna andarlo a prendere e tenerlo a casa, in osservazione.
ohmmmmm
ok toglimi la tinta, asciugami i capelli che almeno non sgocciolo e vado
no no volevo anche tagliarli ormai sono lunghissimi…
la prossima volta, ora devo andare…
tra due anni ci pesti sopra Emily sui tuoi capelli
e così corro tre paesi più in la a prender questo scricciolino di pelo bianco e argento, una meraviglia se non fosse per il musetto tutto distrutto e le zampette che sembra non sapere dove mettere. si lamenta piano e strazia il cuore
mi piacerebbe un giorno o l’altro avere per le mani una di queste merde umane che toglie un cucciolo che ancora succhia il latte e lo lancia fuori dal finestrino dall’auto in corsa, invece di chiamare una delle tante associazioni animaliste della zona e chiedere aiuto per farlo adottare. o magari sterilizzare, no?

Annunci

9 risposte a “ci avevo messo due anni per trovare il tempo di andare dal parrucchiere….

  1. Si meriterebbero lo stesso trattamento 😠
    Elisa

  2. oh povero micetto, facci sapere se si riprende!

    • sembra di si. ieri notte una volontaria è venuto a prenderlo, gli ha messo la borsa dell’acqua calda e una coperta di pile, l’ha nutrito con la siringa e gli ha dato ancora antidolorifici, ha fatto anche le fusa povero amore
      mi fa impazzire il dolore di chi è così piccolo da nn potersi difendere

  3. Pero’ Emily non capisco ….. li in paese se succede un’ emergenza qualsiasichiamano te ? Pare che ti abbiano messo sulla lista dei numeri memorizzati con la selezione rapida ( al numero uno ).

    La tua disponibilitá è lodevole, quasi sovrumana.. ma dico davvero .. non sei nemmeno una veterinaria .. non è il tuo mestiere… sei una giá oberata da una situazione familiar-aziendale-personale che a leggerti sembra assurda. questa è l’ unica parola che mi viene in mente.

    Adesso …la scena di te dal parrucchiere con la tinta in testa che giá iniziava a fare effetto, te la fai levare perché c’e’ una emergenza “gatto” non riesco ad immaginarmela…. per non parlare della parrucchiera .. .

    Ma tu ti figuri la scena .. con un uomo che si sta facendo la barba dal barbiere .. arriva la telefonata che c’e’ un cane bassotto da salvare .. uno si alza di scatto dalla poltrona con la barba iniziata o a metá .. scappa via dal barbiere “allibito” .. togliendosi la schiuma da barba residua .. e si lancia in macchina al salvataggio del cane.

    Ci vorrebbe una “istantanea” della faccia del barbiere…. o della parrucchiera …. per vedere la reazione.

    • si hai ragione è più o meno quello che ha detto mia madre….però è sempre una mia scelta, nessuno mi costringe a fare nulla, pochi minuti fa ho detto no ad avere un gatto disabile, a parte che il tempo di cambiare pannolini è finito, ma nn sono mai a casa x occuparmene, come vedi non sono proprio così lodevole!

  4. io continuo a credere che nel mondo ci sono persone come te che nonostante i loro impegni si scapicollano fosse solo per soccorrere un micromicio !! io voglio, anzi devo credere che può esserci in giro ancora gente di cuore !! Grazie

  5. io spero che questa deriva del genere umano stia arrivando alla fine, anche perchè ormai abbiamo toccato il fondo, il sottofondo e scavato anche sotto, cos’altro rimane se non ricominciare daccapo, con coscienza e buon senso?
    auguri al micio, e anche a te!

  6. Povero micio…leggo che sta meglio meno male…Che schifo di gente c’è a questo mondo…meriterebbe lo stesso trattamento come ha già scritto qualcun altro!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...