l’estate più bella della mia vita

venerdi sera, stiamo andando su in montagna nel nostro piccolo angolo di paradiso a soli 30 minuti da casa. Siamo letteralmente cotti, io non so come faccio mio marito a guidare, a me si chiudono gli occhi e sono le 8 di sera, è stata una settimana infernale e le prossime lo saranno di più
“che estate allucinante….”
“già…..”
“ogni anno peggio”
“già…..”
“certo che il tuo contributo alla conversazione emily….”
“fammi una domanda e ti rispondo”
“dai…questa è la 36 esima estate che passiamo insieme, dai, dimmi, dal 1980 in poi quale è stata la migliore?”
“oddio che domanda….allora…dai 40 ai 50 nessuna….io al mare da sola con i ragazzi, poi il lavoro, poi il cancro e il divieto di prendere il sole, le ferie allucinanti dove tutti litigano con tutti, tu che ci trascini in viaggi interminabili……no, niente…dai 30 ai 40…ancora peggio, io da sola con i bambini al mare, tu che arrivi sabato sera allucinato e incazzato col mondo, poi le vacanze d’agosto dove i bambini litigano e tu ti incazzi e dici: ma come siete abituati? e io che faccio da punchball per tutti….no no, dai 20 ai 30…..beh dai le prime vacanze insieme….oddio a roma tutti litigavano con tutti e si sono lasciati, poi grecia e poi turchia…quanti problemi,da parigi siamo tornati una settimana prima, ti ricordi? no..no…fammi pensare dai….siiiiii l’estate dei miei 16 anni, quando a giugno ci siamo lasciati e io mi sono messa con guido, e i giri in motorino con la compagnia,….e poi sono andata in inghilterra un mese, e poi a settembre stavo con fabio in montagna…che meravigliosa vacanza mi sono divertita da pazzi, andavamo a boschi di notte e cucinavamo tutti insieme.. una settimana un giorno a volte vale una vita intera…odi et amo ….bella estate, bellissima estate, la migliore della mia vita….”
“……” beh, perchè mi guardi così?”
“su 36 estati passate insieme, tu hai trovato l’unica che non eravamo insieme e l’hai fatta diventare meravigliosa. dimmi un po’ tu…”
“ehhh cavolo, sono stanca ho parlato senza pensare….”
“le scuse stanno solo peggiorando la situazione”
ok sto zitta. ma non fare domande se le risposte potrebbero non piacerti
p.s.mi chiedete quale è stata la sua risposta: è patetica ma so che è la verità.
l’estate scorsa, che ha passato un mese e mezzo in ospedale mentre in azienda c’era il caos totale (ma siamo riusciti a fare record di fatturato non ancora eguagliato)
è tristissima questa cosa

12 risposte a “l’estate più bella della mia vita

  1. Ahahahahahaha ma dai povero. Non dico che non sia vero… però insomma un po’ di tatto, che diamine….. menti, no??? 😀

  2. ehhh cazzzz i ha preso con le difese abbassate…io di solito penso prima di parlare….

  3. Ah! Ah! Ah! . . . . . . . Non riesco a parlare dal gran ridere! 🙂
    Certo che è così un po’ dappertutto! Ti fanno le domande e poi non sono contenti delle risposte! 😉

    Ciao, Fior

  4. mmmmm dai… non ci posso credere…. non ne salvi nemmeno una?

  5. però anche la sua risposta…

  6. è bellissimo, non hai idea di come mi conforti questa cosa, guarda, rischi di aver salvato un matrimonio

Rispondi

