la paura cresce esitando, il coraggio osando

questa me la ripeto spesso, quando sono stanca di mettermi alla prova, quando sono in dubbio se partire con una nuova iniziativa, quando penso che potrei anche evitare di buttarmi in situazioni che poi non saprò gestire.
io so di essere molto coraggiosa (mio marito dice incosciente, ma vabbè), nel senso che sono troppo spesso talmente spavalda e sicura di me che mi butto nelle imprese prima di aver pianificato, programmato, pensato. a volte mi sembro Willie il coyote che corre e poi si accorge che manca la terra sotto…..
ma sono sempre stata così e vedo che la vecchiaia non mi ha cambiato in questo: mentre ho sposato un uomo che ogni santa volta si fa prendere da dubbi e da ansie e tentenna ogni volta a prendere una decisione. Questo mi spinge ad essere ancora più risoluta, anche quando non sono affatto sicura della situazione.
lavorare insieme mette continuamente questo mantra in discussione: mio marito tentenna, non decide, aspetta, non da risposte, io invece agisco spesso prima di aver ponderato tutto, e a volte sbaglio di brutto.
ma ogni tanto, qualcosa di buono lo faccio anche io……e così, si alimenta la leggenda metropolitana che io sono fortunata eheheheh

5 risposte a “la paura cresce esitando, il coraggio osando

  1. “Ma Hermione! Noi studiamo, programmiamo, poi andiamo li e succede sempre di tutto!” Lo so, non è Outlander, ma il tuo post mi ha fatto venire in mente la conversazione tra Harry Potter ed Hermione Granger dopo la fuga dalla Banca dei Maghi a dorso di drago 😀

    Pensavi di avere un problema tu, eh?
    😀

  2. Ma siamo “gemelle”??? E abbiamo sposato due gemelli??? 🙂
    Io ho lavorato per un po’ con l’Udmv, poi ho mollato . . . troppo sforzo e troppe liti a casa su cose che riguardavano il lavoro! 😉

    Ciao, Fior

Rispondi

