non fare domande se non vuoi sentire le risposte

questa frase la dico sempre più spesso; più cresce la mia fatica ad essere diplomatica ehehehe, questo di solito, è l’ultimo scalino prima di aprire gli argini e dire quello che penso veramente. una specie di avvertimento, insomma
ma dalla settimana scorsa questa frase è stata modificata
con mio marito abbiamo deciso che quest’anno andiamo in scozia, eh si, ci vado perchè voglio vedere tutti i posti dove è ambientata la saga di outlander e se trovo le pietre, dovranno legarmi perchè mi ci butto addosso.
ma mio marito, non so se per scena o per davvero, sono mesi che fa ostruzionismo
“la grecia te la tirano dietro quest’anno”
“è una vita che non andiamo al sud della spagna”
“ti ricordi che bella quella vacanza sulle coste del portogallo?”
“e se andassimo a trovare la tua amica in sicilia?”
insomma…due palle.
la settimana scorsa siamo a tavola e caso raro, c’è figlia grande.
lui dice che ha avuto una grande idea per questa estate, lui va nel deserto del sudafrica e fa finalmente il viaggio della sua vita (santamariadidio che incubo solo pensarci…) e io e figlia grande potremo andare in scozia insieme
mi scoppiano tutti i chakra del cuore
“ma è stupendo! tesoro sarà una vacanza indimenticabile! tu vai subito a cercare i voli aerei io penso agli alberghi…no, scordatelo di andare in ostello sono troppo vecchia per dividere bagno e stanza con sconosciuti…d’accordo da, si fa outlander e anche Harry potter, anche se non me ne frega una mazza…madonna ci divertiremo tantissimo, che meraviglia”
e per 5 minuti buoni parliamo di questa vacanza stupenda, dell’auto che che noleggeremo,degli amici a Glasgow che visiteremo….
poi vedo la faccia di mio marito, è seccato e infastidito
“era uno scherzo, volevo vedere se mi imploravi di venire. Come non detto”
ecco, allora adesso qui si dice: non fare scherzi se non vuoi che ti si ritorca contro

12 risposte a “non fare domande se non vuoi sentire le risposte

  1. se vieni a Glasgow (con figlia o marito) posso ospitarvi? invitarvi a pranzo? vedervi fuori per un caffè?
    Gio

  2. Muahahahahahahahah!!!!! Fantastiche!

    PS: sbaglio o il marito ha bisogno di sole? Comunque io non disdegnerei nemmeno il Sudafrica…

    • mah….lui vuole andare in sudafrica e poi ci fa venire a tutti la diarrea da freddo perchè tiene l’aria condizionata a palla ovunque…..voglio proprio vederlo con la sua fobia x i ragni….
      sicuramente sarà un posto meraviglioso ma io più divento vecchia e più ho bisogno di condizioni minime di civiltà x sentirmi in vacanza

  3. Ahahahah povero marito! In effetti però, come può non entusiasmare l’idea di una vacanza mamma figlia???
    PS: da come ne parlate tutti ho quasi paura ad iniziare a vedere outlander. Dite che poi sto incollata alla tele giorno e notte???

  4. Io dico che tuo marito ha imparato una piccola lezione, con questo scherzetto mal riuscito! Emily 1 – marito 0

    😀

  5. HAHAHAHAAHAHAHAHAHA M I T I C O

Rispondi

