tremate tremate le guide son tornate

io non ho paura di niente.io lo chiamo coraggio, mio marito incoscienza, ma è così, più mi spaventa e più mi diverte.
ma….5 anni fa ho scoperto che esiste qualcosa di cui ho il terrore: fare le guide insieme a figlia grande
per carità, era prudente, ma lasciare il pieno controllo della tua vita a una persona che non sa come fare, è terrificante.
ogni volta che mi toccava ( e mi toccava spesso, perchè lei con molta diligenza si organizzava per farne tutti i giorni…) era terrore allo stato puro.
poi ha preso la patente, per un anno la mia auto non ha potuto guidarla e poi il problema si è risolto da solo
ieri figlio piccolo ha passato l’esame di teoria
una piccola parte di me ha sperato fino all’ultimo che non ce la facesse….se mi sente mio marito mi insulta, perchè invece lui era felice come se invece del foglio rosa avesse preso la laurea.
eh perchè le guide mica toccano a lui
così si ricomincia, la P di Pirla di nuovo attaccata alla macchina e via, verso strade di terrore e panico
fare il genitore è un mestiere durissimo

12 risposte a “tremate tremate le guide son tornate

  1. Coraggio che magari è bravissimo:-) però capisco la tensione…..io ho ancora qualche annetto poi mi toccherà. Facci sapere come procede
    Simo

    • hai ragione è davvero bravo! ieri sera prima guida, ci ho pensato tutto il giorno e poi, con un colpo da maestro, ho detto a mio marito che questa era “roba da uomini” e doveva pensarci lui.
      si sono anche divertiti

  2. UDMV, che è carrozziere, quando ho abbozzato la macchina (anni fa) ha borbottato “No! Non l’aggiusto, tra un po’ prende la patente FigliaGrande!”

  3. Buon divertimento (non è come essere sull’ottovolante???) 🙂

    Ciao, Fior

  4. Evvai… Mi ricordo benissimo il terrore

  5. Io ho bimbe piccole, ma ricordo il terrore di mia madre e di mio padre. alla fine ho preso la patente, non ho giudato per anni perché ritenevo di essere troppo imbranata e poi ho imparato da sola per necessità, perché con quei due terrorizzati che si aggrappavano a tutto con le unghie, mio padre che tirava il freno a mano, mia madre con gli occhi fuori dalla testa era impossibie. Ora guido ogni giorno.

  6. mio figlio dovrà farle per forza col padre perché guido solo col cambio automatico! Intanto a quasi 15 anni sa già portare motorino, motozappa e un pochino la Panda del nonno…

Rispondi

