l’anticamera del divorzio

continuiamo ad avere per casa gatti in stallo per varie associazioni: alcuni rimangono per una notte, altri per un anno…insomma. c’è un bel da fare.
l’ultima arrivata è una micetta splendida, ma non adottabile perchè ha una paura folle di essere toccata dagli umani. Ormai è più di un mese che circola in casa; segue gli altri gatti, mangia dorme e gioca con loro, ma se tu umano ti avvicini, sembra un cartone animato che corre via….
alcune sere fa la vedo che dorme nel mio letto con gli altri, mio marito scatta anche una foto perchè è un bel traguardo….peccato che quando vado a letto mi accorgo che la signorina mi ha fatto una pisciatona sopra il piumino.
è tardissimo, io sono cotta e dovrei andare fuori in camper a prendere il piumone matrimoniale….non esiste, entro in camera di figlia grande, arraffo i due piumoni del letto e dico a mio marito che stasera si dorme così, poi si vedrà
“piumoni separati…l’anticamera del divorzio!” sentenzia
…..
erano anni che non dormivo così bene. avvolta come in un bozzolo. nessuno che mi scopre. nessuno che mi da calci. nessuno che solleva il piumone. che meraviglia, che favola
e allora….porto il piumone in pulitura ma dico, tranquilli, non c’è fretta. e infatti devo ancora andarlo a prendere
ogni sera mio marito guarda il letto e dice: piumoni separati…l’anticamera del divorzio!
e io ogni sera penso: mio caro socio, l’anticamera del divorzio è lavorare insieme……

12 risposte a “l’anticamera del divorzio

  1. Siete meravigliosi voi due 🙂 mi sa tanto che la lavanderia smarrira` il piumone, Re Mida! haha

  2. Noi abbiamo adottato la tecnica dei piumoni separati ormai da qualche anno…per noi l’anticamera del divorzio era continuare a litigare per chi rubava il piumone a chi 😀

  3. MIDA come la maggior parte di noi maschi virili ha una caratteristica che è centrale nonché basica e fondamentale per l’esistenza stessa … vale a dire il mantenimento delle “abitudini”.

    Se è abituato ad avere la moglie accanto a portata di mano sotto lo stesso piumone e gli metti i piumoni separati lo destabilizzi… (poco) .. ma lo destabilizzi. Sappilo.

    Comunque non riesco a visualizzare bene sta cosa dei piumoni separati … voglio dire letto unico matrimoniale ma piumoni separati ….come le rimbocchi le coperte dal lato di mezzo ?

    boh… tanto vale avere i due lettini separati .

    • carissimo hai centrato il punto. magari anche a lui va bene il piumone separato, ma quando gli cambi la routine comunque deve protestare. io nn “rimbocco” i piumini, mi limito ad appoggiarli al letto. e quando rifaccio il letto mi sento pure virtuosa ehehehe

  4. ahahahahah 🙂
    no dai se non hai divorziato finora non saranno due piumoni a potere dove tante ore di lavoro congiunto non hanno potuto!!!!

  5. OT: Emily… è arrivata… oggi è mi arrivata la prima serie di Outlander in blu ray……………….. no, devo aggiungere altro????? 😀

  6. beh consid3ra però che io non l’ho ancora vista, non avendo sky… fremo 🙂

Rispondi

