ma non eri piccolo???

oggi Figlio Piccolo diventa maggiorenne
mi fa impressione dirlo, scriverlo poi….
l’abbiamo sempre considerato il monello o lo sciagurato a seconda della gravità delle sue cazzate e invece in questo ultimo periodo sembra davvero cresciuto…ma trattandosi di lui io cerco di non farmi illusioni.
la novità assurda è che è tornata con la morosa di qualche mese fa….mah…la capacità di queste nuove generazioni di farsi mettere sotto i piedi come uno zerbino e poi di dimenticare tutto velocemente mi lascia alquanto sconcertata.
la mia anima festaiola l’ha stressato per mesi per chiedergli cosa voleva fare in questo importantissimo giorno, ma lui ha sempre detto di no ad ogni mia proposta
ma siccome chi mi conosce sa che un no non è una risposta valida, mi sono scervellata alla ricerca di un’idea, e alla fine ho trovato: due ore di paintball con i suoi amici e tramezzini alla fine.
finalmente gli ho strappato un si e mi ha fatto felice
sua sorella dalla lontana Maastricht reclama una chiamata e quindi vado a casa per fargliela tutti insieme
ripenso al suo di 18esimo: io in ospedale per essere operata al linfonodo e al polipo….che periodo terribile….ma neanche questo scherza.
mi ha fatto ridere mio marito: poco fa è entrato in ufficio e mi ha detto se andiamo fuori a cena io e lui
l’ho guardato senza capire….l’idea di trascinarmi a casa e svenire sul divano mi sembra così allettante…ma lui mi dice che dobbiamo festeggiare che non abbiamo più figli minorenni….non capisco cosa c’è da festeggiare a me fa sentire così vecchia

13 risposte a “ma non eri piccolo???

  1. Festeggia, festeggia . . . è una bella occasione, ha ragione ReMida! 🙂
    Ciao, Fior

  2. Evviva figlio piccolo e buon compleanno!!!
    Te lo confesso: ho sempre avuto un debole per il tuo secondogenito grazie al suo amore nei confronti degli animali e ho sperato che finalmente maturasse!!!
    Mi sconcerta però ciò che dici riguardo alle ragazzine di oggi e al loro amor proprio, poi magari non sappiamo i particolari della rottura e forse non c’è stato niente di svilente, o si? sono curiosa come una scimmia!!!!
    Baci

    • quello che è svilente è stato il modo in cui l’ha lasciata. si lo so che nn sono fatti miei ma si è nascosto dietro la solite frasi e lei è stata malissimo. un giorno l’ho trovata fuori dal cancello e tieni conto che abita lontano e si muove prendendo 4 mezzi pubblici x arrivare da noi….però stavolta quando accadrà mi sentirò meno coinvolta, lo giuro!

  3. Anch’io ti dico festeggia ,tutte le scuse sono buone e tu approfitta. Divertitevi

  4. Mamma mia, ha già 18 anni:-))
    Tantissimi auguri – qui c’è ancora molta strada da fare;-)

  5. ma noooooo, e la signorina Missisipi? Vabbe’ ,auguri a Figlio Piccolo e a voi!

  6. ma nooooooooo è un’idea carinissima invece quella di tuo marito!!! Ora siete liberi di nuovo padroni delle vostre vite….. visto che il tempo anche a volerlo, non si ferma, tanto vale trovarci il lato positivo no? Daiii festeggia!
    E tanti auguri in ritardo – questo post mi era inspiegabilmente sfuggito 🙂
    baci
    A.

  7. non ci posso credere che è maggiorenne, auguri

Rispondi

