glielo dici tu che fine farà?

figlio piccolo ha portato a casa la nuova morosa.
altro nome improbabile, altra ragazzina che lo guarda con gli occhi dolci e che tra un mese, o 6 mesi sarà scaricata senza problemi
“amore, glielo dici tu che fine farà?”
“emily, fatti i capperi tuoi……”
“io sono stanca di vedere sta sfilata di povere criste…..”
“eh lo so ma non sono fatti nostri”
“speriamo che nostra figlia non incontri mai uno come suo fratello….”
quando la vediamo io e mio marito ci guardiamo e sogghignamo: l’esemplare che ha portato stavolta è ben strano, ma ormai siamo pronti a tutto.

si ferma a pranzo e io le faccio il mio solito interrogatorio (cercando di non farlo sembrare tale…)
lei chiacchiera tranquillamente, mangia i tortellini orrendi che ho fatto per pranzo e sembra apparentemente a suo agio
ad un certo punto dice
“….eh mio padre è un uomo molto rigido, molto, molto all’antica…..”
amore santissimo…tralasciamo che hai un nome di un fiume americano che io non riesco nemmeno a pronunciare ( e memorizzare), che hai i capelli di color evidenziatore rosa, un piercing al naso e uno sul labbro, un dilatatore nell’orecchio orrendo, un tatuaggio sulla mano e uno sotto l’occhio e non hai ancora 18 anni…ecco, per fortuna che tuo padre è un uomo rigido altrimenti cosa ti saresti fatta ancora?
io guardo mio figlio e capisco che lui ha sentito il mio pensiero e mi sorride, anzi, sogghigna pure lui

18 risposte a “glielo dici tu che fine farà?

  1. Ah! Ah! Ah! 😉
    La signorina “Missisipi” mi piace . . . per il tempo che dura! 🙂
    Tu dovresti raccogliere tutte le descrizioni, le impressioni e le avventure di queste Figlio’s Girl e poi, stampa il libro . . . prevedo un guadagno sicuro! 😉

    Ciao, Fior (che ti consiglia anche lei: ” emily, fatti i capperi tuoi…”)

    • magari fosse missisippi avremo qualche possibilità di ricordarcelo…. quanto a fargli leggere quello che scrivo di lui, ne deve passare del tempo ahahahahah

      • Un periodo, Figlio portava in casa una ragazza nuova ogni tre per due . . . l’Udmv una sera, dopo che sono usciti, mi chiede: “Ma questa è quella della settimana scorsa o no??? Non ho capito il nome!” 🙂
        Io, che non riconosco nemmeno i miei figli fuori casa se non mi dicono :”ciao mamma”, gli ho risposto serafica: “Fai come me, chiamale tutte “cara”, così non ti sbagli!” 😉

        Non devi farlo leggere a lui, a noi!!! 😀

        Ciao, Fior (stressata, perché il Figlio ha trovato quella giusta e tra un mese si sposa . . . e qua le cose da fare sono tante, ma tutti la prendono con calma, molta calma!) 😉

      • mi hai dato un’idea meravigliosa, con cara nn si sbaglia mai! e congratulazioni x il matrimonio, dai, è bello organizzare una cosa del genere, chissà se quando toccherà ai miei fili io potrò partecipare!

  2. L’amore è una cosa meravigliosa 😀 una nuora coi capelli rosa il sogno di ogni madre 😀 che altro vuoi?

    • io nn mi formalizzo mai all’aspetto esteriore delle persone, e nn mi impressionano tatuaggi e piercing, ma ascolto tanto, si, e passo al vaglio della mia testa quello che dicono.
      ma forse deve ancora nascere una che gli tenga testa…

  3. Bellissima questa ultima fidanzata! Convenzionale soprattutto xd

  4. ahahahahah!!! Per inciso.. io quel fiume lì l’ho anche cercato e esiste persino… è grande e caruccio.. ma ragazzi… ma solo tu Emily li dove abiti hai dato dei bei nomi normali ai tuoi ragazzi? Io darei soldi per vedere la faccia di tuo marito che guarda “Mississipi” come l’ha battezzata Fior.. (bellino dai.. teniamocelo!)

    • si infatti ormai questa ragazzina è stata battezzata così…a tavola glielo dico anche a mio marito che ieri sera interrogato sul nome della ragazzina, ci guardava con occhi vacui e perplessi…forse con missisippi abbiamo qualche chances

  5. Ah ah ah ah mi piace un sacco questa tua nuova nuorina!!!
    Sembra spiritosa e grintosa, e poi se tiene testa a un padre all’antica…. chissà magari terrà testa anche al tuo figliolo! 😀
    (ma sono l’unica che non ha capito come si chiama???)

  6. puffola te lo dico in pvt perchè ha un nome così insolito che non vorrei che fosse riconosciuta

  7. Tu tieni tutto a mente e quandl arriva la definitiva sfogati 😀

  8. Alla faccia del conservatore !

    Ma questo fiume qui comincia mica per Susque… ?
    I fiumi statunitensi hanno nomi abbastanza facili da pronunciare, tranne questo ed un paio di altri che pero’ non si adattano a una donna almeno credo …

    ciao

    🙂

  9. mi hai incuriosita con questo nome… Rappahannock? 😀
    Mio figlio ha 14 anni e sembra propenso a fare come il tuo. Le ultime due ragazze le ho viste solo in foto, bellissime, ma con l’ultima non vuole dirmi quando e com’è finita e mi sa che ha fatto lo strunz lui… Ora spero che per un paio d’anni si dedichi solo a studio e calcio 😉

  10. Essere all’antica è una questione di punti di vista…
    Per una ragazza di diciotto anni Woodstock è all’antica e così, anche se lei vorrebbe vestirsi come Heidi e allevare caprette su monti incontaminati, quel baVbaVo la costringe a tatuaggi, piearcing e non la fa andare a letto fino a quando non ha finito la sua canna quotidiana.

Rispondi

