sono già al 15????noooooooooo

ho sempre trovato nei libri quello che cercavo, ma era da tanto tempo che non mi capitava di rimanere incollata a una serie (anzi, onestamente non me lo ricordo proprio che sia mai successo)
persino le varie sfumature le ho lette più per dovere di cronaca…..
ma due mesi fa sono entrata in un tunnel che si chiama outlander e da cui tra poco dovrò uscirne e questo mi provoca già stati di astinenza
è una serie di 15 romanzi, che parlano di una donna che nel 1946 toccando delle pietre in scozia finisce nel 1743
e ne succedono di tutti i colori
a me piacciono le storie vere, questa a tratti è assurda eppure quando cominci a leggere ti sembra tutto plausibile
per i miei familiari ormai io sono diventata ossessionata da questa storia: parlo solo di questo, canticchio la sigla del programma televisivo che va in onda su sky il venerdi e praticamente aspetto il fine settimana per vedere la puntata. (e poi so i dialoghi a memoria e sì, so di essere irritante…)
la cosa simpatica di questa ossessione è che per leggere i libri in sequenza ho dovuto cedere al kindle, e quindi me li scarica mio marito.
quando sto per finirlo comincio a tormentarlo per paura di non avere subito la continuazione, ma ieri sera gli ho detto: tra poco ho finito il 14 ma tu non comperarmi il 15 per nessun motivo, nemmeno se ti imploro, non voglio che finisca la serie
“tu devi farti curare…..” e me lo ha comperato subito
stasera comincio il 15°, non so come farò quando l’avrò finito
anzi lo so benissimo, ricomincio da capo

Annunci

20 risposte a “sono già al 15????noooooooooo

  1. Ho letto solo il primo e non ho ancora iniziato a vedere la serie. Finora.
    Dopo quello che hai scritto, ho paura di continuare.

  2. Se è così interessante, lo vado a cercare anch’io (prima provo in Biblioteca!) 🙂

    Mi piacciono le saghe e, come te, non vorrei che finissero! 🙂

    Ciao, Fior

    • impossibile da leggere con i l’aiuto della biblioteca, io che nn compro un libro da secoli ho dovuto arrendermi al kindle, altrimenti nn ce la fai a leggerli in sequenza, quindi anche x te lo stesso consiglio, nn cominciare!

  3. A proposito di romanzi tratti da storie vere, a me ha colpito molto questo: https://wwayne.wordpress.com/2014/11/20/amori-proibiti/. L’hai letto?

  4. ti sono vicina in spirito. Pure io adoro le serie, ultimamente leggo praticamente solo trilogie. Ho abbandonato Il Trono di Spade al nono libro (quello ammazza tutti i miei personaggi preferiti, bastardo!) e Outlander mi sta chiamando già da un bel pezzo. Ora sono al secondo di una serie di tre, ma mi sa che appena finisco………….. Kobo santo subito!

    • no. se posso darti un consiglio nn iniziare. anche a me le saghe piacicono ma ad esempio nn ho letto i vari potter e trono di spade perchè nn erano storie reali e poi vado a perdere la testa dietro alla storia di una che viaggia nel tempo…nn mi capisco proprio

  5. Emily !

    Esci dal tunnel di Outlander ! Puoi farcela !

    🙂

  6. Pingback: Sassenach | Di giorno in giorno

  7. alla fine ho ceduto: mi mancano due puntate e oggi ho comprato il primo ebook durante la pausa pranzo. Hai visto che stanno girando la seconda serie? Giusto per dire che sarà dura uscire indenni da questo tunnel senza sembrare delle quindicenni!

    • siiiiii sto seguendo il film su un club di assatanate…sanno tutto, hanno messo bocca su tutto….hai ragione è molto faticoso nn sentirsi una quindicenne…diomio magari mi pia
      ce tanto x come mi fa sentire????

  8. OK, l’unico modo per combattere una dipendenza è iniziarne un’altra: Jonathan Strange and Mr. Norrell. Libro e serie TV (in inglese ma con sottotitoli in italiano, così ti senti pure virtuosa perchè lo fai per la lingua).
    Fidati.

    (Si può che torno a leggerti dopo mesi e riesco solo a darti pessimi consigli?)

  9. oddio anche io sono entrata nel tunnel ho letto il primo e sono rimasta incantata ora sto guardado la prima serie in tv e in contemporaneo ho iniziato il secondo libro…. hai ragione crea dipendenza!!!!

  10. oddio sembri mia mamma, è venuta qui e si è fatta scaricare tutta la serie che legge e rilegge con la sua amica

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...