ho scommesso contro tutti e ho vinto

a natale si è licenziato il nostro ufficio tecnico: mio marito ci ha messo un bel pezzo per riprendersi, era un’amico dell’università strapagato e fancazzista ma per re Mida era quello che più si avvicina a un amico ( che tristezza….), finalmente dopo 3 mesi si è deciso e abbiamo assunto un ragazzo fresco di laurea che in questi terribili 3 mesi si è rivelato come una persona molto in gamba.
all’assunzione abbiamo avuto un po’ di problemi con l’agenzia interinale: ci aveva proposto di fargli un contratto di stage a pochi soldi, (e per questo ci chiedeva 600€!), ma quando abbiamo preferito fargli un normale contratto di assunzione allora pretendeva quasi 3.000€…..erano anni che non mi incazzavo così tanto con qualcuno
comunque ormai è storia: al momento dell’assunzione gli abbiamo detto che avrebbe fatto 3 mesi di prova, poi l’avremo assunto a tempo indeterminato. lui non ha fatto una piega
l’altro giorno gli dico:
“ascolta, i tre mesi di prova stanno per scadere….”
“si” e lo dice con una faccia impenetrabile
“ascolta….sono stati mesi deliranti, ma te la sei cavata benissimo….ti assicuro che le cose saranno più tranquille, che ne dici allora se faccio preparare un contratto a tempo indeterminato?”
sorride, e mi dice:
“nessuno, tra amici e parenti ha scommesso che poi mi avreste assunto. io invece ho detto che da quello che ho potuto conoscervi lo avreste fatto. ho scommesso contro tutti e ho vinto eheheheh”

Annunci

13 risposte a “ho scommesso contro tutti e ho vinto

  1. Che bella persona,però anche tu non scherzi.

  2. Ottimo.. Cosí sono le persone giuste!

  3. Che storie Emily ! 😀

    Nel contesto di un paese come quello italico che va in malora a causa di “ladri” e “furbacchioni” a tutti i livelli leggere notizie di onestá imprenditoriale ed etica professionale diventa una cosa rara.

    Squallida invece l’agenzia interinale che cerca di lucrare persino sugli stage… che come hai sottolineato anche tu spesso vengono fatti pressocché a gratis a detrimento poi del morale degli stessi neolaureati, e sempre a patto di trovare persone valide, la qual cosa non è per nulla scontata in itaglia.

    Saluti

    😀

  4. Che soddisfazione, per tutti!

  5. Stesse identiche parole che mi ha detto la ragazza che è salita a bordo, nel marasma più nero, sei mesi fa, che si è dimostrata seria e capace, e che verrà assunta, ovviamente a tempo indeterminato, il 1° settembre. Non si può pretendere se non si dà.

  6. che bella persona…che soddisfazione per te e per lui

  7. congratulazioni a lui e a voi per aver trovato un dipendente serio 🙂

    ma i 3000e li pretendeva lui o il contratto stesso?

  8. Mi hai fatto venire in mente un film che ho visto tempo fa, e che era basato proprio su una scommessa con il destino molto difficile da vincere. Ho parlato del film in questo mio post: https://wwayne.wordpress.com/2015/01/30/inseguire-i-propri-sogni/. Che ne pensi?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...