si va in scena (di nuovo????)

ci risiamo, se ci penso mi si strizza lo stomaco; sabato per la scuola, domenica per i parenti, puntuale come ogni anno le ex ragazze della III° D vanno in scena.

quest’anno si recita la Filumena Marturano e Sior todaro brontolon; io faccio la parte della cugina vedova Fortunata nel Todaro, mia figlia fa due parti Zanetta la nipote e Cecilia la servetta di Sior Todaro

siamo pazze da legare, non c’è altra spiegazione. Anche quest’anno ci siamo sobbarcate una montagna di km, copioni da imparare e infinite prove di sabato e domenica per arrivare a fare una cosa che ci manderà l’adrenalina a mille….sempre seguite dal nostro infaticabile prof, che anche se ormai non ci insegna più lettere ci delizia di lezioni di vita qua e là durante le prove

quest’anno ho un costume assurdo, con una gonna pesantissima, se non la sollevo finisco per terra ad ogni passo. e il cappello con la veletta, che mi sembra di avere i capelli negli occhi in continuazione e io ooooooooodio i capelli negli occhi

e così si recita di nuovo, in due palchi diversi (di cui uno non abbiamo mai visto), con problemi organizzativi assurdi (non sappiamo nemmeno se ci sono oggetti di scena da utilizzare); io domani parto e vado a stare da mia madre fino a domenica, e speriamo di uscirne vive.

l’altro giorno, durante una pausa al sole, una di noi ha detto: ragazze questo è davvero l’ultimo anno. se qualcuna di noi sente il bisogno di una botta di vita vi procuro un po’ di maria da fumare….

3 risposte a “si va in scena (di nuovo????)

  1. Sior Todero Brontolon lo adoro!!!!! Adoro tutto Goldoni a dire la verità

  2. tremendamente serie

Rispondi

