sarebbe un ricatto?

domenica c’è la commemorazione per mio padre, come ogni anno. E’ morto facendo una gara di fondo a folgaria e ogni anno, da ormai 16 anni, i suoi amici lo ricordano facendo la gara, andando nel punto dove si è accasciato, ricordando le sue battute e le sue massime, e facendo una mangiata tutti insieme

straziante e bellissimo al tempo stesso, non conosco nessuno che morendo ha lasciato un vuoto così grande

è l’unico appuntamento di famiglia che i ragazzi sanno che non possono mancare: persino mio marito che ormai ha fatto diventare la domenica un giorno lavorativo qualsiasi, si permette di mancare

“mamma può venire anche la mia ragazza domenica?”

(che cavolo, sta ragazzina ha la stessa voglia di muoversi di figlia grande e non è mai andata da nessuna parte, ci si accoda dovunque andiamo….)

“certo che può venire, ma non passiamo dalle sue parti, dille di venire a dormire qui da noi”

“si, d’accordo, però guarda che dormiamo insieme in camera mia nel divano letto matrimoniale, perchè a casa sua sua madre ci lascia”

…….

“scusa? le regole a casa mia le fa la mamma della tua ragazza?non esiste, dorme in camera di tua sorella, lei ha 15 anni e tu 17, nemmeno in albergo vi farebbero dormire insieme”

“mamma non rompere, altrimenti non vengo e vado a dormire da lei”

“ok lo sai che mi dai un grosso dispiacere, ma questo è un ricatto e non mi piace per niente. ti assumi la responsabilità di non venire, comunque sentiamo tuo padre”

da suo padre stessa risposta…..allora è partito sabato pomeriggio ed è tornato domenica sera.

stronzo

18 risposte a “sarebbe un ricatto?

  1. e non dico altro… che la parola giusta l’hai detta tu.

  2. ah, e vogliamo parlare della mamma di leiiiiii?????

  3. mia nonna direbbe “non c’è più religione!”
    io dico che alla prima occasione gliela farai pagare………e cara!

  4. “Stessa risposta” cioè?
    È andato da lei e non venuto alla commemorazione quindi?

    Complimenti alla mamma della ragazza -.-“

  5. Io non ho parole. Lui ti ricatta e tu cedi??,???

  6. sempre peggio!

  7. Anche io non avrei ceduto. Mi ricatti? Allora funziona che la tua ragazzina non può venire e tu vieni punto. Non esiste!!
    Ma poi a 15 anni a dormire con il moroso in casa??????

  8. Immensamente stronzo. La madre della ragazzina ha due neuroni, entrambi palesementi anoressici. provo ormai un fastidio fisico nei confronti degli adulti che abdicano al ruolo di adulti.

  9. Minkia….

    questa qui è abbastanza pesantina… ( aggiunta anche alle altre )

    ma dico io .. una volta anche se fa il sacrificio per una questione di buone maniere mica muore ..

    siamo ben oltre la maleducazione… questo è proprio menefreghismo .. e farsi i cazzi propri.

    Va bon

    Si gira un’ altra pagina Emily.

    PS.

    Tra l’altro in molti stati ( non in itaglia pero’ ) il sesso tra minorenni è reato. e non c’entra il fatto che lui ne abbia 17 e lei 15 …. si tratta sempre di sesso minorile. Comunque la soglia per la punibilitá in itaglia mi pare sia 14 anni … vedi un po’ tu.

  10. Mi spiace tanto, Emily.

    Dispiacerà anche a lui, un giorno. E questa mancanza gli dispiacerà per sempre.

  11. Emily, va bene così. il torto è suo, meglio non portalo, un giorno capirà

  12. mi dispiace per la tua delusione. ma, come dice Mammasterdam, arriverà il momento in cui sarà dispiaciuto per ogni assenza in famiglia, ogni insufficienza scolastica, ogni discussione. spero tu abbia avuto comunque la giornata che attendevi 🙂

  13. D’accordo con Mammamsterdam e Tigli; e il paradosso è che quando lui sarà dispiaciuto di essersi comportato male, ti farà pena…
    PS mia figlia di 16 anni e mezzo chiede insistentemente di poter dormire a casa del fidanzatino coetaneo (storia che dura da quasi due anni…) noi in realtà evitiamo anche questo, a meno che non ci siano anche altri amici, ma lei ci taccia di ipocrisia e io non sono certissima che abbia torto. boh. suggerimenti?

    • ah io sono l’ultima a cui chiedere consiglio, sbagli tutto con questo ragazzo…hanno ragione a dirci ipocriti? che facciano sesso è assodato, come e quando è un problema nostro? nn so risponderti, gli schemi con i quali siamo cresciuti noi sono saltati, mia suocera ci ha messo in camere divise anche la settimana prima del matrimonio, dopo che avevamo fatto le vacanze insieme x 6 anni….anche io all’epoca ho pensato che era ipocrita…

  14. Forse tutto nasce da un punto di vista sbagliato…pensare che il sesso sia solo quando due dormono insieme è leggermente assurdo. Possono fare sesso praticamente quando vogliono, anche dietro una porta mentre i genitori guardano la tv. Forse parlarne in maniera tranquilla e senza finti tabù sarebbe meglio. .. non so!!
    Meravigliosa la commemorazione per il tuo papà!
    Un caro saluto.

    • si mi rendo conto che è vagamente ipocrita…anzi, nemmeno tanto vagamente. ma è una questione di rispetto degli altri che stanno in casa, vedi la figlia che nn approva assolutamente, e a volte il rispetto è irrazionale

Rispondi

