voglia di lavorare saltami addosso

arrivo in ufficio oggi pomeriggio, e in reception vedo un tizio che parla con la mia dipendente. La ragazza mi dice che è una persona che è venuta in cerca di lavoro, che lei gli ha già detto che non stiamo assumendo, e allora lui le ha chiesto 10€, perchè sai, sono disoccupato e ho una famiglia da mantenere.

io rimango in silenzio un attimo. troppo facile sarebbe replicare che è venuto fin qui in macchina (una grossa mercedes) che immagino non vada ad aria, che ha un telefono in mano che io non mi sogno di comperare. Ha fatto una domanda ed esige una risposta

“senti facciamo così: ti do una scopa e mi spazzi il piazzale e mi tiri su gli aghi di pino, poi ti do la falciatrice e mi tagli l’erba e le piante in giardino….ti pago un tot all’ora che ne dici?

“eh ma io non ho tempo adesso!”

“ma non hai detto che sei disoccupato?”

“si…ma non ho tempo adesso, vengo un altro giorno”

si, meglio quando piove così sei sicuro di non lavorare

ussignur

Annunci

21 risposte a “voglia di lavorare saltami addosso

  1. Mi sembrava una proposta ragionevole.

    Pero’ effettivamente è strano .. se è sulle spese e circola ancora in mercedes…. boh.. chiedere 10 euri cosi’ mi pare un po’ assurdo.

    Pero’ probabilmente mercedes e telefono sono il volano della attivitá precedente… quindi non è nemmeno semplice o opportuno giudicare, bisognerebbe sapere tutti i retroscena.

    E soprattutto che tipo di lavoro era venuto a chiedere se un lavoro da operaio o un lavoro da contabile o da scopino .. o quello che sia… che tipo di competenze professionali avesse.

    ciao

    • era x fare l’operaio, ma quando la ragazza gli ha detto che nn avevamo bisogno, ha detto: mi adatto a fare qualsiasi cosa…..

      il discorso della macchina l’ho fatto xkè qui girano tutti in bici o in motorino, e il telefono no, era troppo nuovo
      ma ti ripeto, nn l’ho giudicato da questo, secondo me voleva solo i 10 €, lo sapeva che nn l’avremo assunto

  2. Triste… che qualcuno trovi più dignitoso chiedere soldi in regalo piuttosto che fare un lavoro qualsiasi x guadagnarli… ma siamo uomini o caporali? Mi si perdoni la citazione

  3. Che poi appunto come dice Emily, venendo in mercedes … chiedere 10 eurini è anche un po’ un controsenso .. Se proprio doveva elemosinare, tenendo conto del costo del carburante doveva chiedere almeno 50 – 100 euri.

  4. Pero’ emily non puoi scrivere “tu sai cosa ho fatto x 3 mesi x potermi sposare senza chiedere nulla ai miei”. Che per sposarsi servono tanti soldi e in tre mesi cosa hai mai fatto ?? Ah ah ah ! Scherzo eh !!
    Tornando all’argomento mi viene da dire : certi disoccupati sono disoccupati per un motivo …
    E comunque con certa gente meno male che ha rifiutato .. pensa se nel tagliare l’erba si faceva male .. ALLA LARGA !

    • ahahahah ma sei tremenda! vabbè lo racconterò, ormai fa parte degli aneddoti familiari….
      sai che nn ci avevo pensato che poteva farsi male? avevo pensato alla tuta e alle scarpe antinfortunistica, ma tutto è possibile…..hai ragione!!!!

  5. Sulla mancanza di dignità di molte persone bisognerebbe scrivere un trattato perché ne conosco giusto un paio che riteneva meglio ricevere dalla sottoscritta 1000 euro al mese in regalo piuttosto che consegnare la pizza a domicilio (chiamali stupidi!). Non è una frase fatta, io venderei sangue piuttosto che chiedere qualcosa senza meritarmela, non so cosa abbia fatto tu Emily ma so cosa ho fatto io per non chiedere soldi ai miei

    • ehhh ne conosco un paio (anche di più di un paio) che ti si attaccano addosso come zecche e manco hanno la dignità di riconoscerlo….anzi, è tuo dovere mantenerle.
      mi sa che devo raccontarlo cosa ho fatto, qui si pensa tutti male!

  6. Anna onde evitare equivoci : alludevo al mestiere piu’ vecchio del mondo per la Emily ( ovvio che scherzo scherzo scherzo !!! ) visto che lei è stata criptica mi sono permessa di elaborare 😀 , come piccola vendetta visto che sono curiosa come una scimmia e non sapere mi logora 😀 . Questo era il senso , non altro .

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...