ma questo caffè è buonissimo!!!!!

c’è una cosa che i miei amici sanno bene, che il mio caffè fa schifo. Sono anni che si sbizzarriscono in consigli (cambia caffettiera, cambia guarnizione, usa acqua panna, usa caffè eccellente, mettila col fuoco basso, tieni aperto il coperchio…..) insomma ognuno dice la sua ma alla fine il mio caffè fa sempre schifo.

c’è chi è arrivato a sputarlo nel lavandino

ieri siamo andati al mare in camper: siamo andati in un posto che odio, ma non importa sarei andata all’inferno pur di non rimanere a casa a fare mestieri e vedere mio marito fuso col divano, tra gran premio e film idioti

la giornata è splendida, io fremo per andare a fare una camminata, temo la pioggia che abbiamo visto a casa, ma appena arriviamo mio marito vuol mangiare.

vabbè dai ti faccio un paio di panini, ma adesso ci muoviamo?

no dai, mi fai un caffè?

oddio. lui lo prende senza zucchero, diventa proprio imbevibile, ma velocemente glielo faccio, pur che si spicci

“ma questo caffè è buonissimo! strepitoso!!! come hai fatto? devi farlo sempre così!”

la sua faccia è sorridente, e mi guarda speranzoso, manco avessi trovato il segreto del sacro graal

“allora vediamo…la caffettiera era rimasta sporca dall’ultima volta, quindi da almeno un mese….l’acqua era quella rimasta in frigo ancora dal viaggio in polonia, quindi da almeno un mese e mezzo….poi vediamo…ah si il caffè è quello rimasto aperto dalle vacanze…. sarà dura ripetere una serie di schifezze così!

la faccia di mio marito passa da entusiastica a disgustata con una sequenza comicissima e urla: “ma tu sei una criminale!”

e io comincio a ridere, ridere, ridere, non riesco a fermarmi, al sua faccia è troppo comica, mi lacrimano gli occhi e mi fa mal di pancia a forza di ridere, e alla fine ride anche lui come un pazzo

siamo proprio due cretini

24 risposte a “ma questo caffè è buonissimo!!!!!

  1. Se ne è avanzato mettilo da parte.
    Riscaldato sarà ancora meglio… cioè, peggio, che evidentemente diventa meglio. ^_*

  2. Saper fare un apprezzabile caffè non è per niente facile. Capita anche a me che con la stessa miscela “arabica al 100%”, stessa caffettiera, stessa acqua una volta viene una ciofeca e una volta viene buonissimo. E la ciofeca viene sempre quando l’offro a qualcuno … porcapaletta! 😦
    Evvabè … però mi hai fatta fare una bella risata 😀
    un abbraccio
    Affy

  3. Che bello quando si è cretini insieme.

  4. Non è che lavi la moka con il detersivo vero? Conosco persone che ucciderebbero se vedessero fare una cosa del genere 🙂

  5. Ahahahah!!! Questo è il segreto!!!

  6. No comunque mia suocera tira a lucido la moka ogni volta all’interno con la paglietta saponata !! e poi si chiede perchè non piace il suo caffè.. No grazie signora, meglio un calcio sui denti diretto 😀

  7. Siete fortissimi… Davvero…

  8. AHAHAHAHAH “vedere mio marito fuso col divano”” sn 10 minuti che rido…………………………io la faccio con la macchinetta e amen!

  9. Io ti lovvo..che si sappia!

  10. Ahahahahahahahahaha!! oddio certo che a furia di caffè tremendi a tuo marito gli hai bruciato le papille gustative!
    Anche a casa mia il caffè fa pena, io bevo solo il decaffeinato perche quello normale mi causa agitazione, quindi già fa pena in partenza, poi in mano mia peggiora. Quando viene qualcuno gli faccio il tè che per qualche ragione misteriosa mi viene benissimo.

    proverò anche io a fare un bel caffè come quello e vediamo cosa mi dicono.

Rispondi

