la vita è tutta un esame (che bello!!!!!)

tempo fa abbiamo aderito a una realtà che posso dire con serenità, ci ha salvato la pelle. o almeno lo speriamo….un paio d’anni fa è nato dalla fervida mente di un imprenditore della zona che io non esito a chiamare santo, e con l’organizzazione di confindustria, un consorzio di aziende con alcune finalità particolari. io ho cominciato ad andare alle riunioni, ho capito subito che era una cosa potenzialmente interessante, ci ho trascinato mio marito e poi bum! siamo entrati come soci fondatori ( e questo ci da l’incommensurabile vantaggio di non far entrare i nostri concorrente ehehehe)

di questa realtà non posso parlarne tanto, anche perchè stiamo diventando un case history studiato nei convegni e nelle tesi di laurea, ma posso dire che per la nostra azienda è stato come vedere una lucina in fondo al tunnel

dai tantissimi progetti che sono nati da questa realtà, quello che mi sta interessando tantissimo è quello che stiamo facendo con un consulente aziendale, tosto ma proprio in gamba. per ora stiamo analizzando dati, ma da quello che ha detto sono sorpresa di trovarmi in completa sintonia con lui.

l’altro giorno mi ha chiesto di preparare un piano di comunicazione per un evento che abbiamo in programma.

con una certa apprensione glielo ho presentato, perchè ovviamente c’è uan componente insita di giudizio sul mio lavoro.  sono stata felicissima di sentirmi dire che era a posto, ma…..

“ma non c’è niente che potrei migliorare? qualcosa da aggiungere? un dato che non ti quadra?” avere 50 anni (quasi!) e avere ancora voglia di imparare e migliorare, una delle poche cose di me di cui vado ancora fiera

Annunci

16 risposte a “la vita è tutta un esame (che bello!!!!!)

  1. In bocca al lupo per questa inziativa e soprattutto queste si che sono soddisfazioni 🙂
    Elisa

  2. Si davvero emily..

    i migliori auguri per te, per voi, per l’azienda… nel “clima” economico che sta vivendo l’italia direi che anche un lumino in fondo al tunnel per le imprese che sono esposte in prima fila e quotidianamente a crediti in sofferenza, chiusure e liquidazioni diventa un faro nella notte. Crepi il lupo, in culo alla balena .. e chi piu’ ne ha piu’ ne metta.

    • hai descritto perfettamente la situazione. ogni giorno qualcuno chiude, ogni giorno qualcuno nn paga, ogni giorno c’è qualche emergenza da superare.
      continuo a ripetermi che se fosse facile lo farebbero tutti, ma che ansia….

  3. è bello avere voglia di fare e di migliorare e migliorarsi sempre di più!
    Annamaria

  4. Grandioso! Ma di quella cosa in tunisia (o forse era turchia?) cosa ne è stato?

    • no era tunisia. dopo aver fatto imparare il francese a tutta l’azienda, numerosi viaggi con visite a stabilimenti a bizerta, dopo che mi sono studiata tutta la disciplina x trasferire l’azienda li, abbiamo dovuto lasciar cadere la cosa x la situazione assolutamente instabile. alcuni nostri amici presenti li da anni sono venuti via in tutta fretta. figurati che contenta che ero quando mia figlia mi ha detto che andava li un mese e mezzo….

  5. grande ragazza. grandissima davvero

  6. Cara Emily,
    per certi versi io e te un po’ ci assomigliamo…
    donne del Nord-Est entrambe, marito imprenditore ( con tutto quello che ne consegue specie in questo periodo ) e noi compagne a 360 gradi…a casa, sul lavoro, a rimestar scartoffie…
    e anch’io spesso e volentieri mi tuffo in imprese nuove….non perchè non ho nulla da fare ( anzi…) ma perchè sento il bisogno di mettermi alla prova, di avere conferme….
    e se ti consola io ho oltre ( appena, appena) 50 anni….le ragazze degli anni ’60…..che forza della natura!!

  7. il fiuto di emily non perde un colpo, brava! però aspetto i dettagli, quando potrai rivelarli!

  8. Non ricordo le parole esatte, ma ho letto qualche cosa in proposito… una cosa moderata e gioiosa come: “Il giorno in cui si smette di imparare è quello in cui si inizia a morire”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...