la valigia sul letto quella di un corto viaggio…..

pochi giorni a casa ed è già ripartita.

figlia grande è arrivata mercoledi, ha visto amici, ha cucinato torte, ha fatto un porta orecchini, ha sistemato la camera, ha scaricato le foto dalle memory, ha coccolato gattini, si è lavata e stirata tutto e ha rifatto i bagagli.

ricomincia l’università, il 4° anno

è perfettamente giusta con gli esami, la media è quasi 27 e quest’anno ha diritto anche alla borsa di studio che coprirà interamente la spesa di studiare fuori: convitto, tasse scolastiche libri e mangiare

entro nella sua camera e vedo la valigia aperta sul letto e ho un tuffo al cuore; ogni volta che la vedo fare le valigie mi si strizza lo stomaco ma stavolta è la valigia piccola, quella grande riposa in lavanderia

eravamo già andate su venerdì facendo un primo carico ed eravamo riuscite a riempire la mia macchina fino all’orlo, ma quando ieri sera ho visto la montagna di bagagli ammassata ho capito che bisognava fare un altro giro e così con mio marito siamo partiti per ora di cena, pizza a caldonazzo, scarico merci e figlia e ripartiti.

e mio marito ha detto la celebre frase che ormai sento da 4 anni:

guarda che questa è l’ultima volta eheheheheh

Annunci

18 risposte a “la valigia sul letto quella di un corto viaggio…..

  1. L’ultima volta. Per questa volta. Inutile non ci si abitua mai.

  2. eh che bello… orgoglio di mamma

  3. Va be’, forse è un suo modo per esorcizzare il distacco, è come l’ultima sigaretta di Zeno….
    Anna

  4. Ciao Emily,

    Carina la nuova veste grafica del sito … anche se magari uno sfondo piu’ colorato ( con colori morbidi … rilassanti ) sarebbe preferibile rispetto al bianco.

    Il cambio di grafica mi fa anche venire in mente di farti notare che il “ranking” del tuo blog nell’ indice di ricerca “google” si è di molto abbassato … giá da qualche tempo… diciamo da questa estate… ora anche digitando il nome esteso del blog “emilystar” risulti solo tra la seconda e la terza pagina dei risultati di ricerca mentre prima eri in prima pagina… per caso qualcuno ( tu o qualcuno per te … che ha accesso alla password del tuo blog ) ha modificato/ravanato/scombussolato i tags del tuo blog ?

  5. ma tu hai una pallida idea di quanto felice mi faccia questa notizia? onestamente nn ho capito molto di quello che hai scritto, ma ho capito che sono meno reperibile e ti assicuro che questa è una splendida notizia! pensa che sono andata a una riunione dove volevano fare il blog del gruppo di imprenditori e una ha detto che h che io ho un blog e quindi sono l’esperta.
    brrrrrrrrrrrrrr mi sono venuti i brividi, tutti volevano sapere come si chiama il blog……x cui q successa se sono meno rintracciabile io ne sono molto felice!

  6. Va beh.. diciamo che il blog è tuo quindi deve piacere a te in primis…. pero’ magari opterei per un bel pastello su toni pastello un po’ piu’ caldi.. tipo non so avorio, paglia, giallo, arancio .. insomma qualcosa su quei toni lí…

    Poi a dirla tutta.. di viola si vedono solo i nomi evidenziati dei link nei commenti… il fondale sembra quasi grigio.

    🙂

  7. ERRATA CORRIGE : Quando si editano i commenti ai post non so perché ma escono fuori delle boiate assurde, tipo una parte cancellata poi ripetuta… boh .. scusa per le “ripetizioni” pastello—pastello.

  8. Sulla questione del ranking .. sono contento per te se la “minor visibilitá” del blog ti rende felice.

    Chissá per quale motivo pero’ mi era venuto in mente che una tua ex-amica bloggarola (di questa estate) che aveva precedentemente accesso al tuo blog ed era in grado di smanettare sui tag, ti abbia voluto “sabotare”… invece la cosa ti va a pennello… molto meglio cosi’

    🙂

  9. Hai cambiato look! Che bello questo lilla!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...