ma quanto bella è ‘sta Polonia?

ecco sgrunt siamo tornati. quest’anno le vacanze sono letteralmente volate, ho il forte sospetto che i giorni non siano stati di 24 ore, non è possibile che siano già finiti, qualcuno mi ha imbrogliato

abbiamo fatto un giro bellissimo, abbiamo visto un sacco di cose, mangiato come porcelli, camminato tanto, comprato tante cosine per i ragazzi

chissà perchè non siamo mai venuti qui finora. eh si che ne abbiamo fatti di giri per l’europa….mah! comunque è tornato con noi anche figlio piccolo, il quale deve averne fatte tante, ma talmente tante che sinceramente non voglio neanche saperle. basti solo pensare che è stato tutto il tempo con una ragazza di 19 anni, universitaria. per un attimo ho pensato di denunciarla, azzzz, lui ha solo 16 anni.

figlia grande è quasi di ritorno, ha anticipato l’aereo perchè di fatto questa del campo umanitario era una farsa. in compenso ieri ci chiama che c’è la tunisia al buio e non si sa perchè. suo padre ovviamente pensa subito che siano sotto attacco terroristico. corre subito in internet per capire e scrivono che è stato il governo a togliere la corrente perchè si aspettavano grossi temporali….!!!! io non vedo l’ora che torni, e il 10 sarò una donna felice

stamattina tanto per cominciare correndo ho fatto il tagliando oncologico, la visita di controllo semestrale: abile e arruolata ci vediamo tra 6 mesi!

e stasera l’OIPA mi porta altri 3 gatti….ehm ehm devo ancora dirlo a mio marito….

comunque i polacchi mi sono piaciuti tanto, quando gli dici che sei italiano ti fanno dei sorrisi enormi e cercano di dirti tutte le parole che conoscono in italiano.

la vita costa un terzo che da noi quindi è moooooolto rilassante girare per mercatini, mangiare fuori, entrare nei musei e fare spesa e benzina…abbiamo speso pochissimo!

il magic moment che non scorderò mai? (ogni vacanza ne ha almeno uno, ma spesso gli anni passati non ce ne erano nemmeno uno) a Torun, quando stavamo per tornare al camper, piazzetta, fontana con giochi di luce e zampilli a tempo, con la canzone del gladiatore. sublime. mi basta canticchiare la canzone per risentire quelle sensazioni.

e adesso è meglio che torno alla posta, forse per stasera riuscirò a scaricare tutta la posta. nel frattempo qualcuno mi sa dire a chi giova riempire le caselle mail di spazzatura? mah, intanto sono arrivata alla millesima mail

12 risposte a “ma quanto bella è ‘sta Polonia?

  1. Ciao cara sono corsa. a leggere. Bello il magic moment… Ha fatto pensare anche me… Il mio è stato su quella passerella sospesa, come dice la figliola, on the top of the World. Bella idea… Il resto… Figliolo a casa… E uno e figlia grande facciamo il conto alla rovescia tutti

  2. Non ho capito, figlio piccolo si è fatto tutta la vacanza con voi o solo la strada di ritorno? 🙂

    Bentornata

  3. le vacanze all’estero, anche se sono ” campi per lavorare” per i ragazzi si rivelano sempre fonte di bevute, giochi e quant’altro..noi pensiamo che li stiamo mandando a fare un’esperienza educativa e quelli si divertono e basta alla faccia nostra!

    • no no nn ho mai pensato che fosse educativo nel senso classico del termine! ma x uno abituato ad essere sempre “soccorso” dai genitori doversela cavare da solo x 3 settimane e parlare solo inglese mi sembra abbastanza “educativo”!!!!

      • vedetta lombarda

        Carissima Emily,

        Diciamo che il “menegazzo” avrá simpaticamente rotto le scatoline a tutti gli altri per la intera durata del tempo. Dov’e’ l’acqua… dov’e’ la spazzola… è finita la carta igenica nei bagni … ho caldo .. ho freddo… ho fame … ho sete… sono annoiato .. sono stanco … a che ora era l’appuntamento… quando ci danno da mangiare… ho dimenticato di comprare i preservativi in farmacia… come si dice vorrei un goldone in tedesco ma sono minorenne … etc.. etc..

        Insomma come vacanza è stata sicuramente “formativo” nel senso temprante della pazienza e dei nervi per il resto delle persone che aveva attorno.

        PS.

        A 16 anni …. nell’ ostello a berlino … e si spupazzava anche una di tre anni piu’ grande di lui… va bon…. stendiamo un velo pietoso su questa “durissima prova” che ha dovuto affrontare. Ti auguro almeno che sia ritornato tutto frizzante .. e spenda almeno parte della energia per lavorare seriamente …al posto del solito andazzo.

      • ma io nn ho mai pensato che sarebbe stato formativo!!! sarei una madre che nn conosce suo figlio se avessi anche la minima speranza che possa esserlo
        cmq è già tornato al lavoro, sveglia alle 6.30….da questo punto di vista è proprio in gamba

      • vedetta lombarda

        ERRATA CORRIGE : ” formativA”

  4. OK, lo sapevo: ho cominciato con la casa del polacco, prima o poi dovrò andare in Polonia. Devo solo convincere il marito, che adesso sta in fissa con lo snorkeling, e i figli. Il cane si convince al primo baracchino di street food 😉

Rispondi

