io ooooooooodio gli esami del sangue

anche oggi la mattina è iniziata in salita, non potevo più rimandare gli esami del sangue per la semestrale visita di controllo dall’oncologo e devo fare tutti gli esami prima di partire per le vacanze perchè è il lunedi dopo le ferie (……!!!!!!)

quindi chiamo la mia dottoressa per farmi fare la ricetta, vado fin la a prendermela, vado all’ospedale, consegno il tutto e mi prendo il numero. che struma fare tutto questo ogni volta per ogni benedetto esame, ma non c’è modo di semplificare?

comunque finché aspettavo pensavo (per dominare l’ansia crescente) che ho cambiato tante cose di me in quasi 50 anni di vita, ho fatto cose che ho sempre detto io mai figuriamoci, ma questa del sangue è una costante che mi segue da sempre e con l’età non è cambiata.

mi dicono che si chiama emofobia

eh si che ho partorito due volte, ho avuto il cancro, un po’ di abitudine avrei dovuto farla…invece ogni volta che devo fare l’esame devo chiedere di stendermi altrimenti quando hanno finito, saluto esco e poi finisco lunga distesa nella sala d’aspetto. e io odio ammettere di essere vulnerabile ma questa storia va avanti da troppo tempo e ormai ho imparato a conviverci

però una cosa ho capito recentemente: più di tutto mi fa sclerare quando mi stringono il braccio, come col laccio emostatico e oppure quando mi misuro la pressione. do veramente di testa se diventa una cosa lunga, e a ben guardare io non ho braccialetti, orologi e anelli, niente che stringe insomma

ma io stessa ho pensato che stavo dando i numeri quando mi hanno confermato che a settembre dovrò fare un piccolo intervento e quindi devo fare l’iter preoperatorio e quindi tra le altre cose un esame del sangue. ma preoccupati per l’intervento e soprattutto per il post, altro che esami del sangue!

ma questa cosa passerà mai?

 

Annunci

6 risposte a “io ooooooooodio gli esami del sangue

  1. occavolo cara amica mia… e io che ti parlo di altro… scusa…

  2. Io non ho paura degli esami ma del risultato, tipo minaccio il laboratorio di inviarmi subito l’email in quanto il medico mi ha anticipato la visita (bugia), oppure mi fiondo di presenza con la scusa che ero in zona e che non occorreva l’email (bugia)!!!!L’ultima volta mi hanno bucato il braccio 4 volte, le mie vene dopo la chemio non collaborano!Per l’intervento spero nulla di grave!!!!

  3. come ti capisco! snch’ii settembre devo operarmi…(isterectomia e annesiectomia totale e linoafenoecc…insomma mi aprono dallo sterno.in giù per togliere un cancraccio.neanche a dirlo!!) ed io son in ansia per le flebo e i prelievi che non mi trovano le vene e svengo e non mi va…(sarò matta?!)…ecco…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...