domani i tuoi vanno al banco

ecco, la responsabile dell’OIPA mi ha detto la fatidica frase:

domani i tuoi vanno al banco, che significa che domani saranno esposti in una specie di bancarella al mercato per essere adottati.

azz

sono miei

appena entro in casa arrivano tutti e 4 di corsa

qualunque lavoro faccio si dispongono tutti insieme per osservarmi e giocare.

ogni volta che mi siedo al pc sul divano corrono ad accaparrarsi i posti migliori addosso a me

persino mio marito li guarda giocare e si fa delle sonore risate, ha dato un nome a tutti e 4 e si diverte a fotografarli quando fanno el mucio (il mucchio)

ma domani i miei vanno al banco, il che vuol dire che potrebbero essere adottati e in teoria lo devo proprio sperare

la dura vita della mamma in affido!

el mucio

el mucio

Annunci

16 risposte a “domani i tuoi vanno al banco

  1. NON POTRESTI TENERLI?

    • no mi hanno già detto che nn sono affidabile xkè i miei gatti escono in strada e allora nn possono fidarsi. meglio nn commentare questa cosa ma tanto quando torno dalle ferie lo prendo da un’altra parte, questi no, nn me li lasciano proprio

  2. ecco appunto: non puoi adottarli tu? (io ho adottato la mia prima micia un mese fa, e ore ne vorrei un centinaio, prima di lei solo un rottweiler… :-D)

  3. Il 23 giugno la mia gatta ha partorito davanti ai miei occhi 3 gattini, che ora stanno crescendo nella cesta del mio bagno, due sono già praticamente adottati, me ne manca solo uno. Però più li guardo crescere e più mi sento male a darli via, ma il marito è perentorio e vuole già far sterilizzare la nostra gatta! Me ne farò una ragione, magari faccio sterilizzare la gatta, ma mi tengo un micino ;))

    • In effetti è un po’ un peccato darli via.. anche io che sono fondamentalemente anti-gatto … direi che non dovreste separare la famigliola felina… soprattutto se la hai vista partorire davanti a te. Sterilizza la gatta ovviamente onde evitare una invasione di gatti… ma tienili i gattini.

      Ho visto un servizio da qualche parte che dimostrava che anche gli animali hanno delle relazioni familiari ed affettive tra di loro simili a quelle degli umani… anche se nello specifico il servizio era basato sulle scimmie… e si vedevano gli effetti della separazione mamma – figli nelle scimmie nate e separate negli zoo.

      I gatti magari sono piu’ stronzi .. ma mi chiedo io.. non soffrono nella separazione ?

      Questioni Filosofiche Lombarde

      • è importantissimo il rapporto con la madre, si vede subito i gattini che hanno perso la mamma prima di essere svezzati
        il nostro gattone ha pianto due giorni quando lo abbiamo portato via…..

    • in effetti uno o due nn fa differenza in termini di lavoro ma avere un piccolo in casa è meraviglioso. a volte penso che mi sarebbe piaciuto avere dei gattini della micetta che è scomparsa.
      tienilo!!!

  4. E come è andata??? 🙂

    Ciao, Fior

    • azzarolla è stato faticosissimo, un caldo umido tremendo e i gattini hanno sofferto tanto, anche se le volontarie erano molto attente. che lavoro pazzesco che fanno, son sempre più stupita, hanno emergenze continuamente e lo fanno col sorriso sulle labbra. sembra che siano stati scelti due, i miei preferiti. vedremo se decideranno di darglieli

      • Anche tu, nel tuo piccolo, hai fatto un lavoro pazzesco e col sorriso sulle labbra, visto che hai accudito i cuccioli e hai già “consegnato” Cagliostro! 🙂

        Ciao, Fior (che tutti i giorni accompagna il PiccoloLord dalla vicina che ha un cucciolo di gatto e aspetta con pazienza che passi un’oretta . . . e poi deve spiegare al nipote che no, un gatto, in una casa con tre cani che come vedono un gatto diventano matti, non lo possiamo tenere! 😉

      • in effetti la convivenza è dura. il mio cane vive fuori ma quando si incrociano è sempre una tragedia, loro sono due etti di gatto e si vedono davanti 50 kg di cane….

      • vedetta lombarda

        E d’altro canto Emily,

        Si sa che il gatto non è molto simpatico al cane.. come il topo non è simpatico al gatto. Sono istinti animali innati. Anche se ho occasionalmente visto video di cani e gatti domestici che gironzolano per casa insieme tranquillamente… ma credo che siano l’eccezione che conferma la regola.

        Quello che mi sono sempre chiesto io …. ma se il cane istintivamente odia il gatto ( e viceversa ) .. e il cane è tradizionalmente considerato il miglior amico dell’uomo… allora il gatto…. in tutto questo.. come puo’ essere considerato ?

        Saluti 🙂

      • cani e gatti nn si sopportano xkè hai dei codici di linguaggio differenti, se nn opposti, basti pensare che il cane scodinzola quando è felice e il gatto lo fa quando è incazzato nero….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...