quanto costa? ti faremo dare i numeri per saperlo

sto seguendo un progetto e come finalmente ho imparato a fare sto sondando tutti i modi per portarlo a temine, il che vuol dire scandagliare internet fino a farmi bruciare gli occhi, e fare cento telefonate ripetendo sempre la stessa cosa.

ci sono poche cose che mi fanno andar fuori di testa come l’incompetenza nel lavoro: per carità, anche io lo sono e tanto, ma evito di far perdere tempo agli altri. se non so una cosa mi informo e cerco di rispondere nel minor tempo possibile

bene…..è da giovedi che chiamo tutte le aziende che fanno questo servizio e, a parte una sola azienda che mi ha riposto subito (e dato che era anche la meno cara ha avuto già l’incarico), praticamente tutto il resto mi ha risposto con delle cose che non c’entravano nulla.

una mi manda un modulo da compilare: io ci do un’occhiata e non c’entra nulla con quello che ho chiesto. chiamo il suo superiore, insiste che devo compilarlo. insisto io che non c’entra niente, lui ammette che in effetti è una perdita di tempo

una mi balbetta che non sa, deve chiedere, e io devo scusarla perchè hanno un’ispezione e sa, emotivamente sono molto provata e lei penserà che non dovrei sfogarmi con un’estranea ma sono proprio sballata

una, (a cui ho scritto almeno 4 mail su suggerimento della collega) mi dice che è tornata oggi dalle ferie, ha un arretrato pazzesco e non ha ancora trovato il tempo di dirmi che lei non può rispondermi e che devo chiederla alla collega tizia che però ora è in ferie lei……

un’altra per dirmi il costo del servizio insiste per venire qui, per spiegarci meglio. io continuo a dire che possiamo tranquillamente parlarci per telefono, non ha senso venire qui, perchè se poi il costo è troppo elevato abbiamo perso tempo sia io che lei. ah ok le manderò una mail…..

un altro mi dice che il costo è legato al raaldichenesoio, e poi spara cento parole che non c’entrano nulla. Io faccio un enorme respiro (che lui sente) e gli chiedo se ha una vaga idea di cosa stiamo parlando. sottotitolo, se la domenica ti droghi faresti bene a non lavorare il lunedi

un’altra mi spara cento parole in inglese, alla fine non capisco nemmeno di cosa stiamo parlando. la blocco e le riassumo in due parole tutto il suo sproloquio (sarei tentata di parlare in dialetto ma non ne sono capace). sottotitolo, se non è necessario usa l’italiano che l’inglese non fa diventare intelligenti le persone

entra figlio piccolo, sporco come il piccolo minatore, si schianta sulla seggiola e sente la fine di una conversazione di queste

mi guarda e dice: dai, almeno ti arrabbi con l’aria condizionata ehehehehehe

hai ragione, ma manderei tante di quelle persone a lavorare nei campi sotto il sole

P:S: ho perso il telefono. niente panico, prima o poi lo ritroverò. usate fb x contattarmi!

8 risposte a “quanto costa? ti faremo dare i numeri per saperlo

  1. L’ Incompetenza italica regna sovrana … come al solito.

    Si puo’ “vagamente” sapere di cosa si tratta ?

  2. ok.. mi sa che dovresti gia’ averla .. comunque ti rimando il contatto.

  3. uh ma che grana il telefono…

  4. Hum…
    Mi domando se ‘Quelli che pretendono professionalità’ abbiano i numeri per dichiararsi minoranza vessata dalla società, riunirsi in cortei e sfilare per i loro diritti.
    Ormai lo fanno tutti…

Rispondi

