noi che di vita ne abbiamo una sola e amiamo da sempre la stessa persona…..

“era settembre del 1979, era una domenica ed eravamo in campeggio in montagna. Un mio amico viene a chiamarmi in roulotte e mi dice che vuole farmi conoscere la sua morosa; io lo seguo e andiamo nella piazzola dove adesso c’è la roulotte della nonna: la zia era seduta sopra delle tavole che il nonno doveva usare per costruire il gabiotto e non voleva scendere, tanto per fargli un dispetto. Il nonno la sgridava ma si vedeva che si divertiva. l’ho guardata è ho pensato che era l’essere più bello mai visto. se chiudo gli occhi la rivedo, con i capelli sciolti al vento, una maglia a righe di tutti i colori e i jeans. Quando vede il mio amico salta giù dalle tavole e lo abbraccia, a me mi guarda un nanosecondo. non avrei mai pensato che un giorno l’avrei sposata, davvero, in quel momento mi sarebbe sembrato un sogno impossibile”

“e tu zia? te lo ricordi quel giorno?

“ehm…ricordo l’amico che era il mio moroso…..ma lo zio proprio no. Poi a natale si è messo con una mia amica e allora ho cominciato a guardarlo con occhi diversi…..si è vero sono tanti anni che siamo insieme ma guarda che ho sempre avuto tanti morosi quando stavo insieme allo zio….”

come uccidere il romanticismo di mia nipote

8 risposte a “noi che di vita ne abbiamo una sola e amiamo da sempre la stessa persona…..

  1. Scusate .. qualcuno se la prende a male se dico … “minkia che puttana !”

    ( e stava parlando del suo attuale marito con sua figlia se ho capito bene )

    Andiamo bene.

    PS.

    Questa qui sarebbe la famosa “zucca vuota” ..come la chiami tu… giusto ?

  2. mmmmmm …. tristissimo… direi…

  3. Posso dire che se ci si diverte prima del matrimonio si ha molta meno voglia di farlo dopo?
    Posso dire che se a divertirsi é un ragazzo allora é un gran figo ma se a divertirsi é una ragazza allora diventa automaticamente una di facili costumi?

Rispondi

