tu sei quella delle novità (cossa xei ‘sti ravi???)

non so se l’ho mai detto ma a me la routine fa un baffo

non faccio mai una cosa nello stesso modo, fosse anche una ricetta, un percorso, un lavoro qualsiasi. Se c’è qualcosa di nuovo ne sono sempre incuriosita e la provo subito. ogni volta che faccio la spesa compro qualcosa che non conosco, è così che sono nate alcune delle mie passioni, il pomelo ad esempio. qualche giorno fa ho provato a fare il platano fritto, buonino ma si può migliorare

la settimana scorsa ho preso una “cosa” al banco della verdura, l’etichetta dice “RAVI NERI”, non ho la più pallida idea di cosa siano ma tanto su internet si trova di tutto, no?

no

le ricette con i ravi neri non esistono e io sono stufa di sentire mio marito che ogni volta che apre il frigo dice: ancora qui sti affari? lo sapevo che poi non sapevi cucinarli….

quindi chiedo aiuto: qualcuno sa come si cucina sti benedetti ravi?

Annunci

12 risposte a “tu sei quella delle novità (cossa xei ‘sti ravi???)

  1. Se assumi, (tu venetassa!), che “RAVI” sia il termine vernacolare veneto per “RAPE”, di ricette con “Rape Nere” mi pare se ne trovino un fottio. Se sono queste: http://www.veganblog.it/2011/04/12/rapa-nera-e-mango/ nere fuori e bianche dentro sei a cavallo…

  2. …e’ la prima che ho trovata… facendo una scommessa pazza sulla traduzione… Ma sono loro? Se mi dici di si io, abruzzese delle montagne, stasera mi vantero’, come un tacchino con la mia titolare (di origine veneta anch’essa) di aver colto in fallo una veneta sul dialetto 😀

    • ma nn è possibile che siano stati classificati dall’ipermercato in dialetto!!! dai nn ci posso credere! in effetti a guardarli bene sembrano rape….cmq guarda che io sarò anche veneta ma il dialetto nn lo so proprio!

  3. Un bel piatto di ravi neri crudi al marito stasera visto che ha detto che non sai cucinarli eh no!!!!!!!!!!!!!!!!

  4. Uah ah ah ….

    Un post vegetariano, per la serie ” la rava .. e la fava”

    🙂 🙂 🙂

    Comunque il tuo supermercato sta iniziando la etichettatura in veneto per una ragione precipua : vale a dire sono la secessione dallo stivale italico. Uno dei primi passi sara’ la sostituzione della lingua italiota .. con il veneto.. la seconda la introduzione della lira venexiana, in forma di ducati, scudi, talleri e quartaroli.

  5. ERRATA CORRIGE : [… vale a dire la secessione …]

  6. non sarà rafano nero?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...