il camper sta facendo resistenza passiva (oppure io sono la solita cialtrona)

all’inizio dell’anno ho preso una decisione epocale. l’ho presa io anche se l’ho fatta passare per un’idea di mio marito….. (consigli poco politicamente corretti alle giovani spose ehehehe), ho deciso che si vende il camper

i ragazzi con noi non ci vengono più in vacanza, per noi soli è enorme, ormai ha una montagna di km e noi lo usiamo sempre meno: col fatto che mio marito lavora tutto il sabato e domenica le scampagnate al mare e in montagna sono un lontanissimo ricordo. diciamo poi che quel topolino che è venuto ad assaggiare le cose della mia dispensa ha dato la mazzata finale

bene, questo alla fine si traduce in un sacco di lavoro per me, bisogna svuotarlo del tutto e pulirlo. praticamente un trasloco.

avete idea di cosa si può stipare dentro un camper? ecco, dieci volte tanto

dico solo che mio marito ha avuto l’ardire di pesare i libri man mano che li scaricava: 95 kg di libri….e secondo me in camper non c’era niente da leggere ehehehe

insomma pulisco tutto. e tolgo le tende ovviamente, ussignur quanto sono sporche. ecco adesso che sono asciutte le metto in questo sacchetto che poi le rimonto

sparite

volatilizzate

scomparse

sono quasi due mesi che rovescio casa ma non saltano fuori; ovviamente mio marito ogni tanto chiede: ma è a posto il camper? abbiamo detto che glielo portavamo….al chè io parto con la filippica che ho un mucchio di cose da fare,che abbia un po’ di pazienza perlamordidddio!

ieri entra in camper, poi viene da me e mi dice: non è che hai perso le tende?io? mavaaaaaaa è il camper che le ha nascoste, fa resistenza passiva per non farsi vendere.

a me sembra una risposta plausibile, non occorreva dire che sono la solita cialtrona

13 risposte a “il camper sta facendo resistenza passiva (oppure io sono la solita cialtrona)


  1. “…è il camper che le ha nascoste, fa resistenza passiva per non farsi vendere.”

    Uha ah ah AH HA HA HA HA HA

    😀 😀 😀 😀 😀

    Questa merita il premio pulitzer per la originalita’ e lo spirito creativo-umoristico-ironico !

    Passando all’ argomento libri….. 95 KG !?

    Va bene che i libri in effetti pesano .. ma cavoli 95 kili di libri ( in un camper !! ) ipotizzando che leggi per lo piu’ saggistica e narrativa in vacanza ( leggi brossure che sono relativamente leggere ) … diciamo mezzo kilo a libro ( secondo me anche meno ) … … EMILY MA TI RENDI CONTO CHE SONO ALMENO 190 VOLUMI !?!?

    Da un lato mi compli-gratulo … nel senso che nutro una forte ammirazione ed empatia per le persone che condividono una sana passione per la lettura in generale
    .. e dall’altro lato … dico .. cavoli ma avevi una intera biblioteca ambulante nel camper .. ma quanto è grande ? Anche perche’ i libri per essere tenuti in ordine e reperibili dovrebbero essere disposti su scaffali .. diciamo che per 190 volumi .. libro piu’ libro meno ti serve una mezza parete…

    Salutoni

    😀

    • ehm…li avevo stivati dappertutto. cassoni mobiletti ante…dappertutto, una cosa pazzesca mi sono meravigliata anche io. vabbè dopo questa cosa mio marito mi ha comperato il kindle ahahahahah

      • vedetta lombarda

        Pero’ sai cosa ? Un po’ dispiace che abbiate deciso di vendere il camper grande.

        Alla fine della fiera ci stavate piu’ comodi voi due, poi l’idea della biblioteca nel camper è molto bella. Col nuovo camperino, scegliete una soluzione customizzata .. se è possibile per voi.. voglio dire, ti incoraggerei a continuare con la biblioteca, magari una mezza parete a scaffali .. cosi’ invece di stipare libri all’interno di ante, antine, mensole, cassetti etc etc .. li hai sempre li…pronti a portata di mano. Una biblioteca on the road.

        saluti

        🙂

      • si è vero è molto comodo x due ma tieni conto che ha 7 posti, sono davvero troppi. e poi ormai ha 10 anni e 170 mila km l’idea è di prenderne un altro, ma nn ci decidiamo

    • cmq nn erano 190…alcuni erano molto grossi tipo la raccolta della virginia wolf o di oscar wilde e alcuni molto sottili…no dai nn erano 190!

      • vedetta lombarda

        Va beh .. allora se c’erano anche volumi grossi insieme ai piccoli diciamo un centinaio, l’ uno per l’altro, comunque 95 kili di libri sono tanti ( a meno che re mida non ti abbia fatto uno scherzo e abbia “gonfiato” il peso per prenderti un po’ in giro).

        Comunque .. camper a 7 posti… complimenti. Quindi potevate addirittura ospitare, parenti e amici .. voi siete in 4 … avevate ben 3 posti extra per ospiti in ogni evenienza. 🙂

        Una cosa che mi sono sempre chiesto … ma quando partivate tutti all’avventura nel camperone … il cane ed i gatti che naturalmente non possono rimanere soli a casa a chi li lasciavate ?

      • il cane ci costava una fortuna di canile, lo portavamo dove lo hanno addestratol il proprietario se lo portava a casa (!!!!) e gli ha fatto prendere il brevetto di salvataggio!
        i gatti invece stanno in giardino (libero dal cane finalmente) e una signora gli porta da mangiare una volta ogni due giorni
        ma cmq io rimango in ansia finchè nn li ritrovo tutti

      • eh cmq no, nn ha gonfiato la cifra ho visto i parziali mentre li scaricava e poi visti tutti sopra il tavolo erano tanti davvero….

  2. Mannaggia che risate che mi levi! 😆
    Troppo forte tu sei, complimenti 🙂
    un abbraccione e buona domenica
    Affy

  3. Ach, peccato per il tempismo, o avrei concorso per l’acquisto… anche senza tende.

Rispondi

