partiti….sniff

stamattina abbiamo accompagnato figlia grande e nipote australiano all’aeroporto, in partenza per 10 giorni a new york; col lavoro di questa estate si è pagata il viaggio, la casa invece è offerta dal nonno australiano. perchè la famiglia paterna di Re Mida è una bellezza.

l’altro ieri discutevano “animatamente” perchè all’uscita dell’aeroporto mia figlia voleva spendere 15$ di bus navetta e poi metropolitana, il nipote sconvolto voleva prendere il taxi (ma sei pazzo a spendere  60$!!!! ma io ho la valigia pesante! non fare la lagna abbiamo la stessa valigia…….). per un attimo ho avuto pena per questo povero ragazzo che non ha ancora realizzato che figlia grande lo farà camminare come un pazzo, vedrà tutto (andiamo a vedere una messa gospel ad harlem, una partita di pallacanestro, andiamo a correre in central park e poi a pattinare sul ghiaccio……io non sono capace! beh impari!, al moma un giorno intero….), mangerà solo ai baracchini per strada e comprerà solo dopo un’attenta analisi comparativa di prezzi e qualità.

mio nipote ha chiamato suo padre il quale ha prenotato e pagato il taxi……fine della discussione!

comunque stamattina sono partiti: lei un sorriso smagliante che le esplodeva in faccia, lui triste e sconsolato.

“zia non voglio partire, mi mancate già!”

entrano, ultimo saluto, lacrimuccia e si torna a casa

poco fa è arrivato sms di figlia grande che sono fermi a zurigo perchè a new york c’è una tempesta di neve. un pulmann li porterà in un albergo di lusso, e domattina li riporterà in aeroporto. figlia grande racconta queste cose a suo padre visibilmente scocciata.

“ma che esperienza incredibile! è un hotel pazzesco, non sei contenta!”

“hanno detto che la cena è a carico nostro…..chissà cosa costa mangiare in questo albergo!!!”

ahahahahahahah mia figlia non si smentisce mai!

18 risposte a “partiti….sniff

  1. Io non andrei d’accordo con tua figlia. i soldi esistono x essere spesi.

  2. Io invece mi sa che andrei un sacco d’accordo!!!

  3. uuuuhhh che invidia!

  4. azz, che sfiga, però, che 10 giorni passano in un lampo e a causa di questa tempesta se ne sono giocati uno…

  5. Mi spiace davvero.. ma anche questa è un’esperienza!

  6. ”ha chiamato suo padre il quale ha prenotato e pagato il taxi……fine della discussione!” la risposta è tutta qui.Facile fare gli spendaccioni col c*lo degli altri.

    W la parsimonia 😉

  7. A quarant’anni, mi comporto come il nipote australiano. Ma a venti, ero come figlia grande. Ha ragione lei. Coi SUOI soldi può permettersi quello e quello vuole. Quoto Emy, il ragazzo vive bene coi soldi altrui. Eppoi, suvvia, chiamare ‘a papà’. Le faccende si risolvono in proprio…

  8. Secondo me ha perfettamente ragione tu afiglia in quanto siccome i soldi se li è guadagnati con il lavoro durante l’estate sa perfettamente quale sia il loro valore non solo puramente economico.

Rispondi

