ma è venerdììììììììììì

ieri ci siamo presi un giorno di festa: figlia grande aveva un esame a trento e il nipote australiano è arrivato giovedi sera inaspettatamente (serata con la cugina finita alle 23.30, ma mi hanno avvisato a quell’ora di andarli a prendere da mia suocera perche lei era già andata a letto….), e così giovedi all’ora di pranzo Re mida ha avuto uno dei suoi rari momenti di fancazzismo e siamo andati a prendere la figlia

abbiamo pranzato in un bel posto festeggiando l’ennesimo bel voto, fatto un giro per la città, il nipote ha visitato l’università (zia, io vengo a studiare qui, è pieno di belle ragazze!), ha visto il convitto e poi a casa. alla sera è uscito con un cugino di Re Mida, ma per mezzanotte e mezza erano a casa.

stamattina è ripartito per quel di milano, feste e cotillon lo aspettano, per tornare qui domenica che lo aspetta una pizza con tutti i cugini e una pizza con tutti gli zii: martedi li accompagnamo in aeroporto, perchè partono insieme per new york. lui ha preso un appartamento e così c’è posto anche per figlia grande, che si è pagata il viaggio con i soldi guadagnati questa estate in california

insomma, con tutto ‘sto avant endrè stasera arrivo in ufficio e mi metto a tirare le file della settimana. arriva l’impiegata, facciamo due chiacchiere su figlia grande e l’imminente viaggio ( a quanto pare a n.y. ci sono stati tutti fuorchè io…) quando le dico: aspetta che guardo che impegni h per domani…..emily? sei fuori? domani è sabato……

sabato? ma allora oggi è venerdi????è venerdiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

mi alzo dalla sedia, la abbraccio. è la notizia più bella della settimana ehehehehe

7 risposte a “ma è venerdììììììììììì

  1. E domani è sabato, che, come ha scritto il fu Giacomo Leopardi, dei sette è ‘il più gradito giorno’… Quindi, buon sabato e buon fine settimana tutto.
    Per quanto riguarda N.Y., why not all’idea di andarci anche tu, prima o poi? E’ una città ‘frizzante’ come lo sei tu 😉
    Infine, a Trento avete pranzato al ‘solito’ Café…?
    Ciao!

  2. E mica un venerdì qualsiasi… venerdì 17.

  3. Sì, finalmente è venerdì sera e consideratop che per me il sabato è il giorno più bello della settimana…

  4. si… io ho concluso il venerdì passato tra riunioni pazzesche con un consiglio altrettanto pazzesco… uffffffffffffff.

  5. invidio nipote e figlia grande.
    assai.

  6. Io ho iniziato il venerdì (e un lungo we di lavoro) con un raffreddore epocale, la neve che fioccava fuori e la prospettiva di farmi 1200 km in due giorni (per tacer del resto). Mi sto ripigliando oggi (no, non è vero, faccio finta)

Rispondi

