ma siamo su candid camera?

la mia frequentazione di ospedali e affini da quando siamo rientrati dalle ferie ha subito un’impennata, in pratica ogni settimana almeno due volte ho accompagnato qualcuno della famiglia a far visite e altro.

io ci sono andata per me stessa due volte

da sola, ovviamente….

alcuni giorni fa sono andata con figlia grande per un problema che comincia a diventare fastidioso: sotto sforzo, (cioè quando cammina per 10 ore di seguito…..) la caviglia le si infiamma. in america è successo spesso, ma posso anche immaginare i tour de force a cui si è sottoposta per visitare quello che si era prefissata

comunque ho prenotato una visita da uno specialista

le fa fare cose strane, movimenti che non penso farà mai, le schiaccia forte la caviglia ( ti fa male? azz si ma a chiunque farebbe male!) e poi biascica delle frasi senza senso e si mette a scrivere

io e figlia grande ci guardiamo…..mah, abbiamo entrambe una faccia molto perplessa

“ma non capisco dottore…allora può andare a correre? può fare aerobica?deve mettere su un plantare? deve cambiare scarpe?….”

e lui ci dice tutto e il contrario di tutto, tipo che può andare a correre ma non sollecitare la caviglia….insomma io e la figlia ci guardiamo e lei mormora: sorridi, sei su candid camera….

ussignur credevo di fare una sincope a forza di trattenere le risate

e lui scrive, scrive scrive al pc, per il medico curante, tanto che quando usciamo sono curiosissima di leggere che cavolo ha scritto sto stordito.

in pratica, la stessa aria fritta che ci aveva propinato alla visita (tanto da pensare: ma forse era uno che non c’entrava nulla? a volte capita che la gente si metta un camice e finga di essere un medico…) ma la cosa più assurda è che ha scritto che figlia grande ha una COSTITUZIONE ROBUSTA!!!!!!!AHAHAHAHAHAHA  credevo di morir dal ridere, proprio lei che è sempre al limite col essere sottopeso!!!!!

ma in che mani siamo con la sanità?

Annunci

18 risposte a “ma siamo su candid camera?

  1. “cioè quando cammina per 10 ore di seguito…..”

    Praticamente una maratona … scusa Emily ma tu e tua figlia che idea avete della comune attivita’ di “camminare” … ? Basta evitare quelle esagerazioni e vedi che la caviglia non le da piu’ problemi… basta poco .. checcevo’…

    PS. Per intenderci non mi sembra il caso quest’anno di iscriversi alla stra-trento o alla stra-venezia.. basta maratone… appendete le scarpette al chiodo .. al massimo vi fate un 5-6 ore di marce forzate ….ma 10 ore no… sono troppe.

  2. Avete una sfiga catasftrofica con i medici ultimamente.
    Personalmente devo dire che quest’anno, nell’avversità, ai miei è andata decisamente bene. Ottimo personale, cortese, professionale, umano, preparato, disponibile, premuroso perfino.

  3. Mi vergogno ad ammettere che leggendo questo post più di una volta la risata ha avuto il sopravvento. 😳 Non è etico ridere sulle disgrazie altrui, lo so e faccio ammenda. 🙄 E’ stato troppo, però. 🙂
    Un medico con la sua diagnosi dovrebbe avvicinarsi, se non risolvere del tutto, alla soluzione del problema manifestato. In questo caso mi sembra proprio che non sia andata così … quella poi della costituzione robusta se la poteva proprio risparmiare, a meno che non abbia invertito la diagnosi con quella di un’altra paziente. E anche in questo caso la sanità non mi sorprenderebbe affatto.
    Auguriamoci che sospendendo o rallentando le lunghe maratone a cui si è sottoposta ci sia qualche miglioramento e che finalmente cessino le tue visite ospedaliere mai così numerose come in questi ultimi tempi.
    Un abbraccio e buon fine settimana 😉

  4. ehhhh ne abbiamo già parlato….. trovare ilmedico giusto è un’impresa titanica

  5. Da medico ho l’orticaria leggendo frasi così….generalizzare, comodo, semplice, evvai! insopportabile

    • no hai ragione, anche io odio quando si fa di tutta un erba un fascio! è troppo facile ragionare x categorie….però è una riflessione di questi giorni, in questi due mesi i medici incompetenti battono alla grande quelli bravi

      • Scusami…e allora perchè hai scritto “in che mani siamo”?

      • forse ti ha infastidito un pensiero del genere, am ti assicuro che in questi giorni la mia opinione sulla classe medica ha subito parecchi attacchi di disistima.
        ovvio che io nn dico “tutti i medici della sanità pubblica”, ma posso ben dire “tutti i medici della sanità pubblica che h visto in questi due mesi sono degli emeriti pirla!”

  6. Forse per “costituzione robusta” intendeva dire che è una ragazza con una grande resistenza;-))).

  7. Mah, solitamente quando un medico parla di “robusta costituzione” si riferisce a un paziente in salute, senza malattie o difetti fisici. Sentito mai parlare del “Certificato di sana e robusta costituzione”?!

    • ah dici? mi sa che forse l’interpretazione giusta è la tua anche se forse cambia significato a seconda di dove metti l’aggettivo.se lo metti prima mi fa pensare che sei sana, se lo metti dopo mi fa pensare che sei sovrappeso, ma forse sono interpretazioni mie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...