mamma sei un’incosciente

a volte mi capita di fare dei lavori con figlia grande e lei puntualmente mi critica: sono cialtrona, sono pressapochista, sono un po’ superficiale, sono sbrigativa e molto spesso, una bella incosciente.

io odio quando mi sgrida, mi fa sentire inadeguata. ma odio ancora di più che abbia ragione

l’altra domenica ho diviso la pastiglia per la micetta in 8 parti, doveva prenderne una al giorno. le ho lasciate però nella ciotolina, anche se l’ho tolta dal solito posto e ne ho messa un’altra. tengo a precisare che di solito è uan guerra fargliela prendere e infatti ho dovuto comprar quella in liquido da buttargliela in bocca (altra guerra serale, oltre alla puntura di sclero)

bene, la cara micetta ha visto di salire sul mobile e mangiarsi tutta la pastiglia, dico tutta. ma come potevo immaginarlo? ma intanto mi sono presa una bella lavata di capo dalla figlia perchè ho lasciato la pastiglia nella ciotola

qualche giorno fa mia amdre è arrivata a casa mia armata di pentole enormi e un aggeggio infernale per fare la passata di pomodoro: io sono un po’ maniaca del sugo di pomodoro, e ogni anno mi immergo in questo girone infernale munita solo di un passaverdure, ma quest’anno mia madre mi ha messo a disposizione una tecnologia ultramoderna (ehehehehe) e così è rimasta da me una mattina per insegnarmi.

“l’unica cosa che devi stare attenta è di non mettere mei il dito dentro, usa sempre questo affare, mi raccomando”

“mamma non ci penso proprio a cacciarci dentro il dito…”

“no, te lo dico perchè io mi faccio male ogni anno….”

“beh non ti preoccupare, io ci tengo alle mie dita….”

“aaaaaaggghhhh, porcamiseriaccia, ce lo hai un cerotto?!

ussignur le è praticamente partita un’unghia dentro la mia passata.

“mamma ma sei una pazza incosciente! ma perchè fai sempre le cose in questo modo cialtrone?????”

uhm, questa l’ho già sentita……

12 risposte a “mamma sei un’incosciente

  1. Purtroppo su di me quella parolina “mi raccomando non fare ….” ha il magico potere di farmelo subito fare! Sigh … con le dovute prevedibili conseguenze!
    Sono una pazza incosciente è proprio vero! 😦
    un abbraccio di solidarietà 😉

  2. Troppo facile commentare talis… talis… però i padri latini erano molto saggi e qualcosa di vero ci deve pur essere…

  3. ih ih ih bello leggere dopo averne anche parlato ma tu sei un mito anche solo per averla fatta l a passata

  4. Ahahaha!! Mi hai fatto fare un sorriso in una giornata non proprio fantastica, grazie!

  5. Sto per avere un malore…

  6. Anche mia mamma è una faraginata pressapochista. E purtroppo non sta mai ferma un attimo. E odia che glielo faccia notare. Anche davanti ad ogni puntuale danno!

Rispondi

