ricominciano le ultimissime volte!!

due anni fa figlia grande cominciava la grande avventura di andare a studiare a trento. paragonata con l’america di quest’estate adesso sembra una bazzeccola, ma due anni fa per me fu un bel taglio del cordone ombelicale.

abbiamo cominciato ad accompagnarla le prime volte perchè ogni volta aveva una montagna di cose: la bistecchiera, la lampada, la stampante…insomma, le prime volte era giustificato.

ma poi si è fatto presto a farla diventare routine: re Mida che lavora tutta la domenica, e io che lo faccio venire a casa per le sei con la scusa di accompagnare la figlia a trento. cena in piazzeria, scarico delle masserizie, ciao piccolina ci vediamo a fine settimana. lei ogni volta protestava che si arrangiava, che ci andava da sola, che ci sono compagne che i genitori non sono mai nemmeno venuti a vedere dove sta il convitto….ma la realtà è che non lo facevamo per lei, ma per noi. E noi per tacitare la coscienza ci dicevamo che era per l’ultima volta…(agri quante volte ci hai preso in giro?)

martedi scorso sono andata su con lei per fare il primo trasloco dell’anno: mi pare ieri che abbiamo portato giù tutto: vestiti, pentole, libri…eravamo riusciti a riempire la macchina all’inverosimile, e la bici abbiamo dovuto lasciarla su.

domani ricomincia l’anno accademico, figlia grande si organizza per andare su in treno; ma suo padre le ha appena detto che deve andare da quelle parti per lavoro, le da un passaggio se è pronta alle 6.30 (così arriverà su all’alba….)

poi mi manda un sms: ricominciano le ultime volte!!! ussignur e poi sono io che sono il genitore chioccia

Annunci

16 risposte a “ricominciano le ultimissime volte!!

  1. Genitori, siamo…
    E quando si può fare qualcosa per i figli, spesso ci offriamo volontari… 😀

  2. A quanto pare vi date il cambio.

  3. vedetta lombardo-veneta

    Ma scusa cara, come mai dovete ri-portarle su tutta la roba etc etc .. voi non avete affittato la stanza in convitto tutto l’anno ? Che bisogno c’e’ di fare un trasloco continuo .. mica la rubano la bistecchiera … la stampante e tutto l’ambaradan….

    Salutoni

    • boh nn so cosa dirti, sono le regole del convitto. probabilmente devono fare pulizie a fondo, oppure imbiancare…insomma nn lo so, bisogna portare giù tutto. ti dico che ci hanno lasciato là la bici xkè hanno avuto pietà di noi eheheheh e cmq nn si paga luglio se nn ci vai e agosto il convitto è chiuso

  4. E sono convinto che sotto sotto vostra figlia gode di questa situazione (ma senza farlo vedere, naturalmente)

  5. ahhahah sììì era sempre l’ultima volta delle ultime 🙂

    beh almeno a questo giro non ti preoccuperai per i suoi pasti 😉

  6. uh che piacere sentire la tua figliola. davvero. e’ così serena che rasserena anche me. Forza che si ricomincia e che bello questo modo per stare insieme e fare famiglia

  7. in che senso trasloco? non va più in convitto?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...