adesso salta fuori che è colpa mia

pomeriggio di qualche giorno fa. sono in azienda e persa in qualche ufficio c’è anche figlia grande che studia. arriva perfida Suocera.

io le vado incontro ma quando esco dal mio ufficio figlia grande esce dal suo, si mette un dito sulle labbra e mi schiaccia l’occhiolino. ok ricevuto, lei non c’è

le vado incontro e vedo con disagio che mio marito manco si alza dalla scrivania, ma continua imperterrito a lavorare.

le chiedo come sta, come si sta in casa nuova e lei come risposta mi parte con una filippica sui miei figli, che sono mesi che non li vede: li chiama con dei diminutivi ridicoli dei loro nomi, manco avessere due anni, e non le importa come stanno, solo sapere perchè non si sono fatti vivi. ovviamente ha i loro cellulari, ma lei non chiama perchè come dice re mida, è tutta una questione di controllo e manipolazione. ma i ragazzi non ci stanno proprio

senti un po’ stronza….l’ho pensato ma non l’ho detto. Però le ho detto con tutta la calma che potevo trovare che una relazione è per forza di cose un rapporto tra due persone; se le due persone non condividono niente non si può incolparne una terza. 

“lei sa benissimo che io non ho un gran rapporto con mia madre, eppure vedo che lei ne ha uno strettissimo con i miei figli: non posso certo dire di averlo creato io, se lo sono fatti loro nel tempo. se con lei non c’è non posso essere ritenuta responsabile”

la vedo annaspare. il nostro rapporto è da tempo immemorabile, falso, educato e soprattutto ipocrita. che io sia così chiara è davvero un cambiamento. però fetente che non sei altro è passata una settimana e una telefonata ai ragazzi non l’hai fatta.

pochi minuti fa è passata: figlio piccolo era da queste parti, quando l’ha vista arrivare ha fatto un balzo e si è nascosto dietro la porta del mio ufficio. non so come ho fatto a non scoppiare a ridere quando lei ha aperto la porta dell’ufficio per chiedermi come stanno i “bambini”

mi sa che non siamo tanto normali

Annunci

18 risposte a “adesso salta fuori che è colpa mia

  1. hahahaha che spettacolo! magari se arrivasse con un malloppo di soldi tra le mani e esclamando ‘dove sono i bambini’, un pensierino ce lo farei.. 😉

  2. hai fatto gran bene secondo me!
    E che diamine!

  3. Per le suocere è sempre colpa delle nuore!

  4. D’accordo … ma oltre alla reazione comprensibile dei nipoti…..La perfida testaccia che influenza ha avuto sullo sviluppo emotivo di mida e dei suoi fratelli e sorelle ?

    Voglio dire.. aver a che fare con una “personaggia” del genere .. non deve essere una passeggiata di salute. Io questa vegliarda me la immagino un po’ come assunta almirante.. una persona gretta, ignorante e piena di se’

  5. In tutto questo, intravedo un solo madornale errore. Tu che le vai incontro. Maddai, non si alza più manco suo figlio, perchè devi andarle incontro tu? I ragazzi l’hanno tarata e hanno deciso che per loro, la nonna, anche no, grazie. Dargli torto non si può. La prossima volta che si lagna, franchezza per franchezza, spiegale dettagliatamente le ragioni. Tanto, oggettivamente, peggio di così, non si può.

  6. Senti, tu fai bene ad essere educata, che te ne importa? Basta non darle potere nei tuoi confronti.Lei del suo ce ne ha messo tanto e non capisco se sia dovuto a grettezza, stronzaggine,a me questa donna fa una gran pena perche ha sprecato una vita cosi, d’ altronde se tuo suocero, che come dici sempre, era di un’ altra pasta, se l’ e’ sposata forse a suo tempo qualcosa di buono lo aveva, chissa dov’ e finito

  7. Hai detto bene, i rapporti si costruiscono sempre in due, volerli imporre agli altri non serve ad altro che ha decretarne la rottura definitiva!

  8. È troppo comodo per le suocere dare la colpa alle nuore, senza mai mettersi in discussione…. Se i nipoti la evitano un motivo ci sarà!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...