ricalcola!!!!

la mia amica rose mi prende in giro, perchè dice che siamo dei giramondi e non ci fermiamo mai, ma quest’anno ero partita con l’idea di trovare un bel posticino e fermarmi qualche giorno. lo giuro, pensavo proprio di farlo.

e invece abbiamo fatto un giro splendido, attraverso la costa francese. ci siamo fermati in posti incredibili, e non siamo mai entrati in un campeggio. l afrancia è un paese civile e c’è la possibilità con 2€ di rifornirsi di acqua potabile e di svuotare i serbatoi…che vuoi di più? per caricare i cellulari abbiamo l’inverter, per farci la doccia scaldiamo l’acqua del boiler in pochi minuti……

prima di partire poi, ho fatto una genialata. sono andata a cena da un’amica, che nella vita fa la dipendente in un ateneo universitario: le ho chiesto se mi tagliava i capelli e lei allegramente ha risposto di si. sono uscita dal suo bagno con un metro di capelli in meno. Re Mida ha fatto un infarto ma io sono andata da dio senza tutta quella massa di capelli da asciugare eheheheh

insomma belle vacanze, abbiamo usato anche la bici (poco per la verità, perchè la sfilza di scuse che inventava mio marito ogni volta era impressionante….), abbiamo fatto una mangiata di ostriche a cancalè che ricorderò per tutta la vita. dico solo che ho ordinato io, e quando stava per arrivare il piatto mio marito ha sgranato gli occhi e ha detto: Emily, se questo è il nosrtro piatto siamo fritti!

“tu non mi hai mai visto all’opera! gli ho risposto, e poco mancava che mi sputassi nelle mani ehehehe. inutile dire che non è avanzato nemmeno un crostaceo.

la parola che abbiamo sentito di più in queste vacanze è stata “ricalcola!!!!” detta centinaia di volte dal navigatore. impostavamo una meta e poi per strada vedevamo qualcosa di interessante. dai una piccola deviazione andiamo a vedere, tanto chi ci corre dietro…ho già detto che in due è più facile e veloce mettersi d’accordo? e così abbiamo visto posti bellissimi, fuori dalle rotte turistiche e sopratutto dai camper italiani. che non è per fare i razzisti ma abbiamo trovati solo una volta una comitiva di italiani, a point du raz: dopo 5 minuti sapevo i nomi di tutti i bambini dei camper, le mamme italiane hanno il vizio di urlare i nomi dei loro figli come se ci fossero solo loro…alla larga!!!!

insomma, amo il mio camper e la vita che ci permette di fare. che poi in due improvvisamente è diventato enorme eheheheheh

Annunci

23 risposte a “ricalcola!!!!

  1. vi ho pensato quando da noi in camping è arrivato un pickup camper….fantastico!!!!!

  2. quelli piacciono a mio amrito, io sono x le comodità eheheheh

  3. sulle spiagge della Corsica, i bambini francesi giocano in acqua e fuori senza urlare.
    ti accorgi che i genitori che hai intorno sono francesi quando ti passano vicino.
    c’è poco da fare: per certe cose ci distinguiamo in negativo.

  4. Mi ripeto, ma tornare a fare una vacanza soli voi due ha portato grandissimi benefici e leggendo il tuo post non ci sono dubbi in merito.
    E poi evidentemente questo tipo di vacanza che per molti potrebbe essere faticosa e stancante dopo un lungo anno lavorativo a voi si addice particolarmente e sono sicuro che vi rilassa e diverte alla grande

    • più che altro dopo un anno sempre e cmq organizzato nn dover decidere nemmeno quanto ci si ferma e un lusso che possiamo permetterci xkè abbiamo il camper. praticamente abbiamo dormito dappertutto.
      ma mi sa che i benefici, se ne sono già andati!!

  5. E ‘ricalcolando’ e ‘ricalcolando’ avete fatto davvero delle belle scoperte.
    Bravi! 😀

  6. Io adoro la Bretagna e la Normandia:-)) anche se non amo le ostriche;-))

  7. Sogno una vita con … ricalcola! … che non avrò mai se continuiamo così!

  8. Uh!! Point du Raz. Prima vacanza da fidanzati, un mese in Normandia e Bretagna, con una macchina scaciata e un libro dei B&B che ci ha portati a dormire in alcuni dei posti più luridi al mondo. Ricordo la casa di un inglese. Per pulirla l’unica soluzione ragionevole era incendiarla… Facemmo tutta la Bretagna e le spiagge dello sbarco. Da ritornarci, prima o poi.

    • io l’ho trovata stuependa. mio marito nn ha mai voluto andarci xkè è il giro classico di quelli che comprano il camper….che motivo idiota, x nn sembrare un novellino ho dovuto aspettare di ammalarmi e così mi sono giocata la carta del non vorrei fosse la mia ultima vacanza….x scoprire che poi piace tantissimo anche a lui!

  9. ….come ti capisco….quest’anno 3.200 km in 10 gg ,( andati e tornati con aereo però)…Normandia, Bretagna, Castelli della Loira. ..cidre a le galette ….bellissimo viaggio ..mai fermi….più o meno così tutti gli anni.purtroppo ci manca camper …..

  10. Wow … vacanze francesi in camper. Ti sei divertita, riposata e rifocillata alla grande!
    ottimo direi. Ci voleva, eccome se ci voleva!
    un abbraccio 😉

  11. con noi “ricalcola” sempre, ci dice di andare a destra, ma noi andiamo a sinistra, una di queste volte esce e ci prende a sberle

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...