tutti a casa!

ci sono ci sono. mi sono presa qualche giorno di vacanza per godermi i mie ragazzi. oddio, con figlio piccolo siamo già ai ferri corti ma dove è la novità? (frase che ripete con insistenza re Mida e a me fa venir voglia di picchiarlo….)

abbiamo fatto delle vacanze splendide, anzi, come ho scritto per sms alle mie amiche, le prime vere vacanze da tanto tempo. credevo di annoiarmi e invece, sorpresa, ci siamo ritrovati dopo vent’anni di vacanze con i figli, un po’ più complici, un po’ più liberi, un po’ più sregolati.

ho fatto una sensazionale scoperta: in due si spende meno, c’è più spazio in camper, io lavoro meno e sicuramente è più facile andar d’accordo. insomma per farla breve quello che ha sentito di più la mancanza dei ragazzi è stato mio marito, che in più di qualche occasione ha avuto l’occhio lucido.

figlio piccolo è tornato puzzolente e stanco. ma detto così non rende l’idea di quanto puzzolente: dico solo che dentro il suo sacco a pelo di piume c’era una forma di camambert…..ha avuto la precedenza su tutte le lavatrici….

figlia grande invece è tornata con una valigia piena di cose profumate e pulite: l’ha aperta nel giro scale e il profumo, dopo aver fatto a botte con la puzza, si è sparsa per tutta la casa.

figlio piccolo ha l’alluce talmente gonfio da un’unghia incarnita che non entrano le scarpe, figlia grande ieri sera ci ha fatto scappare dal ristorante perchè si ostinava a mettere le marce schiacciando il freno (tre mesi di cambio automatico fanno più danni….)

e adesso si ricomincia, scuola nuova per figlio piccolo, esami per figlia grande

bentornati a tutti!!!

Annunci

21 risposte a “tutti a casa!

  1. Noooooo il camembert bel sacco a pelo noooooooooo!!!!!!!
    Io ce l’ho nel frigo ben chiuso e fa puzza lo stesso, non oso immaginare!

  2. esatto. immagina che puzza di cadavere. ho fatto la lavatrice con una sciarpa nella faccia

  3. oh sù che dramma per un po’ di formaggio 😀

    invece per quei foglietti profumati a quanto pare è un ammorbidente ch epoi si scioglie, li ho trovati, ma la quantità minima di ordine è come dire….un po’ troppa, però magari cercando meglio.

    L’importante è che tu e ReMida siate stati bene in modo da affrontare il nuovo anno lavorativo rigenerati

  4. Un grande bentornato a tutta la famiglia… ora al completo.
    Con in aggiunta l’augurio di buon inizio nella nuova scuola al figlio diletto e di buon ritorno in terra trentina alla studiosa figliola.
    E un ‘buon tutto’ anche a voi due, ovviamente…
    Ciao! 😀

    • ciao caute!!!!porterò figlia grande e il suo mega trasloco nel convitto la settimana prossima, in occasione dell’esame di internazionale e poi si ricomincia. figlio piccolo invece ricomincia il 23….il solito fortunello….

  5. Ritornare a fare le vacanze come quando si era fidanzati e spensierati deve essere un’esperienza positiva e da fare assolutamente; spero che il beneficio di questa vacanza possa accompagnarvi a lungo nei prossimi mesi lavorativi.
    Ma poi figlio piccolo lo ha imparato il tedesco? 😉

  6. Ma ben tornata Emily !

    In effetti dopo essersi abituati alle comodita’ del cambio automatico .. ritornare allo sconforto del cambio manuale è un po’ duretta.

    Potresti cogliere la palla al balzo .. e regalare a figlia grande magari per i prossimi esami un bell’ usato garantito col cambio automatico… gia’ fa molti sacrifici poverina senza forno e senza congelatore .. almeno con l’auto nuova puo’ dare una svolta anche al blog… gia’ immagino il nuovo titolo “studenti cambio-automatizzati” …. suona bene !

    😀

  7. bentornata! direi che la vacanza è stata rigenerante per tutti, ottimo presupposto per affrontare il resto dell’anno!

  8. Contenta per queste belle vacanze, per i figli “ritrovati” e coccolati! 🙂

    Ciao, Fior

  9. Hai scritto proprio un bel post. Mi sono divertita a leggerti.
    ed ora … si ricomincia alla grande! 😉
    un caro saluto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...