ridere fa bene (parteseconda)

quando il prof ci ha chiesto di replicare anche quest’anno, il primo pensiero è stato: ma non ci penso nemmeno! troppo complicato quest’anno, troppi fronti aperti…ma poi mi sono chiesta. cosa faccio di divertente, che mi piace veramente fare durante la giornata? se tolgo il blog e leggere un libro alla sera, il resto è solo lavoro e doveri

e allora come rifiutarsi? e anche quest’anno le risate non sono mancate, spesso io e figlia grande ci rotolavamo dal ridere ricordando le situazioni che sono capitate. perchè ridere fa bene, ohhhhh se fa bene!

racconto solo l’ultima opera, le baruffe chioggiotte, sono in scena con mia figlia e con altre 3 ragazze.

oh chi ha la prima battuta?

boh..io devo dire: cossa diseu de sto tempo…

ma sei scema? questa è la mia battuta…

dai non scherzare, la devo dire io

madonna santa ma chi inizia?

oh cavoli ho dimenticato lo scialle dietro

emily non ti alzare ormai si apre il sipario, non muoverti nooooooo…….

mi siedo un secondo prima che si apra il sipario e che 5 ragazze siano colte completamente in stato catatonico. modello cerbiatti accecati dai fari per intenderci. poi una comincia e le altre le vanno dietro. fiuuuuuu tutto ok

ma se devo pensare alla cosa più assurda che è successa, the winner is……la bambola gonfiabile!!!!!

alle 11.30 di sera mi arriva un sms:

ce l’ha una camicia da notte per la bambola?

che bambola? dai i numeri?

ho deciso di accontentare il prof, mettiamo una bambola in scena che fa la morta

il fatto è che dopo aver provato a fargli cambiare idea, il prof era deciso a portare in scena il coro dell’Ermengarda, dell’Adelchi del Manzoni. una palla noiosa e incomprensibile (sparse le bionde trecce sull’affannoso petto….). l’idea era di metterci tutte intorno vestite da suore (!!!!) e di leggere sto benedetto coro. Ma il prof voleva la morta. la faccio io! dissi, che pur di non vestirmi da suora avrei fatto di tutto. non sei morta abbastanza, è stata la lapidaria risposta, poi si vede che respiri!….…ah benon

insomma per farla breve il giorno dopo passo da mia madre e mi faccio dare la vestina bianca del battesimo, convinta che la camicia da notte servisse a cicciobello, perchè nel mio immaginario bambola è solo cicciobello. Ma dietro le quinte sedeva un po’ scomposta (perchè sgonfia) e molto discinta una bambola gonfiabile!!!!! quella era la bambola che avremo portato in scena!!!! il filmino e le foto di me che la abbraccio e la gonfio dall’ombelico stanno diventando materiale molto scottante…..e la ingenua di mia figlia che mi dice tutta scioccata: mamma, ha un buco…lì!!! ma va???? insomma è andata così, siamo andate in scena con la bambola gonfiabile: eravamo terrorizzate che gli scivolasse giù il braccio di plastica…..

adesso che è finito tutto però rimane un vuoto, come sempre quando finisce un progetto che ha coinvolto tante energie, tanto tempo, tanto lavoro! il prof ha già delle belle idee per l’anno prossimo…..

Annunci

9 risposte a “ridere fa bene (parteseconda)

  1. ma dove hai trovato il tempo?wow!!!

  2. io sono due giorni che rido per la bambola gonfiabile

  3. Sto avendo le convulsioni. Figlia grande è il mio nuovo mito. ‘mamma ha un buco… lì’
    Benedetta innocenza. E poi voi, a preoccuparvi del braccio… Ma pensa te se si sgonfiava, o peggio, bucava… Sta roba che parte come un missile nel teatro… Siete delle grandissime…

    • guarda, se ci ripenso rido da sola. mentre lo gonfiavo le battutte si sprecavano: lasciala sloffia che sta morendo! occhio alle pieghette della plastica che non vogliamo che si metta a scalciare sotto il lenzuolo! oh ma avete visto che ha un buco in bocca? l’avete lavata prima di portarla qui? ma soprattutto, DI CHI E’?
      da morire….

  4. Ah, quindi sei tu quella che ho visto su youtube alle prese con la bambola gonfiabile… buono a sapersi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...