ho bisogno di una vacanza da voi…

ogni tanto mi viene un colpo di genio, lunedi ne ho avuto uno.

re Mida deve recarsi nella ridente città di napoli per testimoniare ad un processo dove siamo la parte lesa: è una pagliacciata, dal punto di vista civilistico sono già scaduti i termini e non se ne farà nulla, dal punto di vista penale è ancora in corso ma non succederà nulla.

questo non toglie che dal tribunale abbiano convocato mio marito e due dipendenti per testimoniare. L’avvocato mi dice che sarà una questione di minuti, in pratica gli chiederanno di confermare i documenti già allegati, ma intanto ti fanno correre giù. finalmente lunedi si sblocca per le due dipendenti, deve andar giù solo Re Mida. Qui tutti danno per scontato che io mi faccia gli 800 km per andare, la giornata in tribunale e altrettanti per tornare.

ho voglia di farli come desidero una sberla…….

e così mi viene un’idea geniale: figlio piccolo che ne dici se vai giù con papà? due giorni sempre insieme, vi prenoto un bell’albergo in centro, ve ne andate a mangiare in un bel posticino e gli fai compagnia. che ne dici?

mio marito in un primo momento è felice della soluzione, ma al momento di partire mi viene vicino e tutto caruccio mi dice che gli dispiace non andar giù con me, sentirà la mia mancanza.

io parlo senza filtrare col cervello, e dico che invece io non ne vedo l’ora, ho assoluto bisogno di prendermi una vacanza dai miei due uomini, perchè vi amo tanto ma non vi sopporto più….

azzz, re Mida mi guarda proprio offeso. ci siamo sentiti cento volte al telefono e almeno cento volte mi ha rinfacciato che sto facendo vacanza….

Annunci

18 risposte a “ho bisogno di una vacanza da voi…

  1. Grandissima, sei il mio mito!

  2. Effettivamente parlare col “filtro spento” é sempre sconsigliato .. lo so che alle volte capita… ma la diplomazia va sempre innanzitutto.

    Io, non appena ho iniziato a leggere il post, ho pensato subito “ammappala che colpo basso che gli ha ammollato al povero mida… ora deve sorbirsi il figlio piccolo andata e ritorno nonstop senza possibilita di fuga” ( per la serie .. la vendetta di emily) .. di sicuro nascera’ una lite e ti rinfaccera’ che glielo hai ammollato tra i piedi … invece il buon vecchio mida tutto bonaccione invece ti dice che gli dispiace per l’occasione mancata per la vacanza.

  3. Gli hai risposto che ha pienamente ragione… e che ogni tanto ne hai bisogno soprattutto di staccare da figlio piccolo, non di certo da lui!!!!!!!!!!!!!!!!!

  4. Ciao Emily! 🙂
    ti capisco, fossi nei tuoi panni, anche a me piacerebbe una vacanza da tutti! Pero’ nella mia espienza gli uomini non accettano la sincerita’, ma preferiscono una bugia che li lusinghi. Cosi’ magari la prossima volta prova a dire a tuo marito che anche a te manchera’ tantissimo, che non vedrai l’ora che torni e bla bla bla ma che vi sacrificate tutti e due per il bene del figlio. Cosi’ si sentora’ un eroe, un bravo padre e pensera’ di avere la sua donzella che lo attende trepidante a casa (e, cosa molto piu’ importante, non rompe!!! 🙂
    Un grande abbraccio!
    Eli

  5. Io non so… Una è sincera, e non l’apprezzano… Siamo delle incomprese. Come direbbe l’uomo: “Mentimi, ogni tanto.”

  6. Ah! Ah! Ah! Dicono sempre che bisogna essere sinceri e poi, se sei sincera, si offendono! 😉
    Una volta ho detto: “Avrei bisogno di una settimana di vacanza!” e l’Uomodellamiavita: “Sì, dovremmo partire, andare qui o andare là!” e io di nuovo: “Non hai capito, vacanza da tutti, anche da te!” 😉

    Ciao, Fior

  7. Beh goditi la vacanza e basta

  8. Comunque sei stata un genio ad appioppargli figlio piccolo e ti dirò, saranno stati felicissimi e benissimo e magari ci voleva. Per il resto, attacca il cervello almeno in quel paio di momenti salienti. Pensalo, non dirglielo.

  9. Esatto, la tua è una vacanza e ogni tanto ci vuole, quindi…..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...