il segreto del nostro successo

pranzo di lavoro con alcune persone con cui abbiamo fatto una faticosa riunione alla mattina. io odio mangiare con persone che non sono amici, se non mi rilasso durante il pranzo lo stomaco diventa una palla, ma purtroppo stavolta non ho scampo.

“senta, mi permetta una domanda, sono molto incuriosito da lei e suo marito; siete così in gamba insieme, una vera forza…è incredibile trovare due competenze di livello così alte nella stessa azienda, ma mi incuriosisce il fatto che siete anche una coppia da tantissimi anni, come è davvero lavorare insieme?”

“lavorare con mio marito? lo reputo il peggior sbaglio della mia vita. odio ogni minuto che passo in azienda, conto i minuti che passo li dentro. odio come tratta la gran parte dei clienti, non credo che l’arroganza e la mancanza di risposte siano salutari, soprattutto in questo momento. odio come tratta i dipendenti, lascia correre mancanze di rispetto, mancanze di professionalità, in passato anche minacce e insulti, io li caccerei a costo di pagare il pizzo a quelle sanguisughe parassiti dei sindacati. metà delle cose che faccio non ci credo, l’altra metà le faccio per senso del dovere. la mia supposta professionalità la baratterei subito per un posto di cassiera del supermercato. questo è quello che penso e se l’ho scioccata le dico quello che dicevo sempre a mio suocero: non fare domande se le risposte potrebbero non piacerti”

mando giù il boccone, sorrido, bevo un po’ d’acqua. rispondo.

“non le nascondo che a volte è difficile, si rischia di portarsi dietro sempre i problemi del lavoro, ma ormai noi siamo collaudati e abbiamo imparato a collaborare con rispetto e fiducia uno nell’altro. la ringrazio per i complimenti, ma io sono una cialtrona travestita da manager ahahahahah”

“lei è proprio incredibile, adesso capisco il segreto del vostro successo”

eh già. per fortuna che ho il blog. scoppiavo se non lo dicevo almeno qui

Annunci

9 risposte a “il segreto del nostro successo

  1. ah ah ah ah ah ah ah ah ci voleva una risata oggi!

  2. oddioooo la foto della sciusceriaaaaaaa

    meno male che l’ho mangiata ieri sera altrimenti svenivo subito immediatamente

    eccerto meno male che c’è il blog per dire certe cose o le amiche al telefono 😆

    • è quella che ha comperato mio marito al ritorno dall’ospedale…aveva moooolto da farsi perdonare….80 pezzi di sushi! una mangiata epica, ma adesso la tolgo xkè ogni volta che vedo la foto mi viene fame

  3. Ecco, io avrei risposto senza ritegno quello che tu hai solo pensato…forse per quello nella vita non andrò mai da nessuna parte 🙂

  4. Sei pronta per la carriera politica, cara Emily… 😉
    Mi dispiace, comunque, per la categoria del commercio, che ha perso una sicuramente ottima cassiera, eheheh! 😉

  5. sei fantastica!!! troppo buona …

  6. Un genio. Perchè dire agli altri quel che vogliono sentirsi dire nel momento in cui vogliono sentirselo dire è talento (innato). Grandiosa!

  7. Fantastica! Diplomatica e mediatrice aggiungerei! Siete una forza!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...