ognuno si educa i figli suoi!

sabato pomeriggio scorso: figlio piccolo mi chiede di accompagnarlo dalla morosa. “mi fermo li anche per cena, i suoi mi hanno invitato….”

non dico nulla ma la cosa mi puzza, e quindi verso l’ora di cena mando un sms alla madre della morosa ringraziandola per l’invito….apriti cielo lei mi risponde che è lontana da casa e non ne sa nulla. io giro l’sms a mio figlio il quale mi chiama e cerca di farmi risolvere il problema. ovviamente io lascio che si arrangi. il giorno dopo mi chiama la mamma della morosa e mi fa una filippica sul fatto che non crede minimamente che mio figlio non sapesse che la ragazza era a casa da sola, che è andato apposta (!!!!!!) e per lei è inconcepibile perchè a sua figlia le ha detto fammi star via tranquilla e che se c’è una cosa che lei vuole insegnare a sua figlia è il rispetto dei genitori (????) e che io devo fare altrettanto con il mio.

“scusa, ma non capisco: tu mi stai dicendo che io devo insegnare a mio figlio che se la morosa lo invita a casa e lui sa che non ci siete, lui per rispetto vostro le deve rispondere di no?”

“si, esattamente. perchè io non voglio che mia figlia mi manchi di rispetto, io voglio stare tranquilla.

ora, sorvoliamo sul fatto che io so alcune cose su sua figlia che a quanto pare lei ignora del tutto, ma lei è così allucinata da lasciare 4 giorni una ragazzina di 15 anni a casa da sola e sperare che lei passi il tempo a studiare? e spera di contare sull’educazione del moroso per non venire a trovarla?

questa donna è esaurita, speriamo che la figlia sia migliore

16 risposte a “ognuno si educa i figli suoi!

  1. Quando si lasciano da soli dei figli adolescenti di quell’età, è il minimo che invitino a casa qualche amico (o l’amico ‘speciale’)…
    Anche se, prima che lei partisse, la giovane figlia avrà giurato su tutte le Bibbie dell’universo di comportarsi come se la madre fosse ultra-presente…

  2. Direi che un pò sclerata lo è….
    Ingenua e presuntuosa.
    Ma lo conosce tuo figlio?!

  3. Interessante punto di vista ed anche parecchio comodo… un modo pratico per scaricare ogni responsabilità.

  4. no scusa ti prende per i fondelli!!!! diciamolo…questa è fuori del tutto e vive una realtà tutta sua…

  5. Come scaricare tutte le responsabilità sugli altri!

  6. concordo assolutamente. E da mamma un pò chioccia mi chiedo se sia il caso di lasciare una ragazzina sola

  7. beh questa donna vive nel mondo dei sogni, ma tu il figlio controllalo “prima” cioè….quando hai mandato l’sms era gia troppo tardi, conoscendo quei due dove agire prima.

  8. Ahahahah, io mi ricordo alla perfezione i miei 15, ma come è possibile che ci sia gente che li dimentica così (scusami ma questa cosa mi colpisce ancora di più dello scarico di responsabilità, che è lo sport preferito di un mucchio di gente!!!)

  9. L’ingenuità di questa persona è pari all’arroganza con cui ti ha parlato, dai post precedenti credevo aveste instaurato un rapporto migliore, ma è pur sempre vero che le persone non finiscono mai di stupire…poi ovviamente la colpa è tua che non insegni a tuo figlio a rifiutare gli inviti, non della sua che ha invitato….non ho parole!

  10. é sempre colpa degli altri.. pensa che io mi sono sentita rinfacciare che mia figlia é maleducata perché ha detto al suo cuginetto/confidente che il suo amichetto avesse fatto vedere a lei e alla sorella il pisellino (avevano 7 anni e la sorellina 4) .. e il problema non era che suo figlio fosse un pagliaccio esibizionista ma che mia figlia l’avesse detto ad altri… (chiarament il cuginetto non se l’é tenuto per se…!!)!!!!

  11. la cosa era concordata fra i 2 “bimbi” e tu il messaggio lo avresti dovuto inviare prima di cena.
    La mamma della ragazza è stata ingenua ed anche arrogante ma 15/16 anni li abbiamo avuti tutti.
    Hanno avuto un’adeguata informa<zione per non mettersi nei guai?
    stefania

  12. cheppalle, speriamo si scocci anche lui perché la suocera cretina a 15 anni è dura

  13. Questa donna non è esaurita. Questa donna è idiota. Ed è un problema difficilmente risolvibile. Perchè se sei esaurita può essere che ti riprendi. Ma se sei idiota, è improbabile.

  14. no vabbè, questa è bella hahahhaa la figlia sola a casa nelle vacanze di Pasqua. Crediamoci.

  15. Ma è lei ad avere un problema. Come si fa a lasciare a casa per quattro giorni una quindicenne? Sperare che non inviti nessuno, nemmeno il morosetto?
    Ho una figlia di 14 anni. Non mi sognerei mai di lasciarla a casa da sola x 4 giorni, tra cui Pasqua.
    E ha anche l’ardire di fare la filippica a te?
    La gente è molto strana!!

  16. Si riassume tutto in “c’è gente che non ce la fa”. E allora scarica il barile sugli altri.
    Cheppalle, però!

Rispondi

