sono ancora furibonda

mi dicono dalla reception che un certo avvocato Melli mi cerca. io mi faccio passare la telefonata anche se il nome non mi dice nulla perchè abbiamo un po’ di cause impiantate con vari studi e i praticanti cambiano spesso.

“buongiorno dottoressa, sono della POLIZIA  e volevo sapere se vuole RINNOVARE  il suo abbonamento al nostro mensile”

“mi scusi, ma non abbiamo nessun abbonamento al vostro mensile. E perchè motivo dovrei abbonarmi?”

“non occorre essere scortese, a volte la gente si abbona per dare un contributo alla POLIZIA…..”

“beh, allora non lo voglio dare….”

” LEI LE PAGA LE TASSE?”

“certamente, ma questo cosa c’entra…”

“PERCHE’ SA NEL FORUM DELLA POLIZIA C’E’ SCRITTO CHE VOI NON LE PAGATE”

……

“Benissimo, lei adesso mi da il suo nome e cognome e matricola che io la denuncio immediatamente per diffamazione”

“le costerà cara, vedrà, nel forum c’è scritto che non pagate le tasse”

“ok sto registrando la telefonata e voglio il suo nome cognome e matricola”

il figlio di puttana mette giù. mi ribolle ancora il sangue. Ovviamente il numero da cui ha chiamato è criptato. Mio marito dice di non perderci tempo che non ne vale la pena ma io non sopporto questi parassiti. che fatica lavorare in questo modo

10 risposte a “sono ancora furibonda

  1. Fai bene a non sopportarli, meno bene a lasciare che ti rovinino l’umore.
    Quella dei periodici delle forze dell’ordine è una truffa vecchia, non vale proprio la pena farcisi il sangue amaro.
    Prendi un bel respiro e lasciati il tutto dietro alle spalle, non vale il tuo tempo.

  2. temo fosse una truffa, la polizia non chiama per sovvenzionare il mensile
    vedi qui
    http://www.poliziadistato.it/articolo/359/
    hai fatto bene a reagire così

  3. Ci capitò una mia amica, anche lei titolare di una azienda, ma con una rivista dell’Agenzia dell’Entrate e ancora più subdola perchè un ritardo in un pagamento qualche mora o sanzione per una impresa ci scappa sempre in questo marasma che sono gli adempimenti fiscali, previdenziali e assicurativi. Anche lei nasò la truffa e mandò a stendere il tipo o la tipa.
    Abbiamo anche chi utilizza il nome dell’Ente dove lavoro per raccogliere soldi, per abbonamenti, ma le nostre pubblicazioni sono quasi tutte gratuite e ormani su itnernet scaricabili in formato pdf
    Elisa

  4. Non era della polizia. Come ben dice soleil era una truffa. E non chiamano nemmeno carabinieri o gdf. Ragion per cui il numero è criptato. La prossima volta, se capita, fa la gentile e poi chiedigli un fax con i suoi dati, per policy aziendale, prima di far seguito alla richiesta. Sparirà nel nulla io lo faccio sempre…

  5. E te credo che sei ancora furibonda!! Comunque sei stata bravissima a reagire in quel modo. Altri avrebbero accettato di pagare di fronte ad un tono tra il mellifluo e il minaccioso…

  6. figurati… ci era cascato anche il mio dirigente….che noi poi…

  7. Io te ne posso raccontare un’altra, ma questa volta ci sono di mezzo pubblici ufficiali veri.

    Parecchi anni fa, una persona che conoscevo stava facendo una consegna per lavoro ed è stata fermata dai Carabinieri. Questi hanno controllato il documento di trasporto e hanno visto che la bolla portava la data del giorno precedente e che non era stata compilata la casella del “data e ora del ritiro.” Oggi mi dicono che quasi non ci fanno più caso, allora ti arrivava la multa diretta.
    Così è successo a questo tizio, il quale è tornato a casa e, per non avere niente di cui preoccuparsi, l’ha pagata subito.
    La sera è stato contattato da uno dei CC che l’avevano bloccato e si è sentito dire, in soldoni, “se la multa la pagate a me io ve la tolgo”.

    MA ci rendiamo conto?!

  8. Te lo assicuro, non era della polizia. La Polizia ha un mensile ma non telefona per fare abbonamenti e questo te lo posso assicurare in quanto io sono un poliziotto. Di mele marce ce ne sono ovunque ma in questo caso e’ una truffa bella e buona

  9. Anche io ho ricevuto la telefonata. Non mi hanno minacciato, ma proprio ci provano con tutti. Nel mio caso avevo appena aperto la società, vuol dire che vanno a spulciarsi metodicamente tutti gli elenchi ufficiali. Mentecatti all’italiana.

  10. Si trattava ovviamente di un truffatore. Hai fatto bene a trattarlo a pesci in faccia.

    Poi tu che lavori nell’azienda di famiglia sai bene che le cosiddette forze dell’ordine afro-italiche hanno una pessima reputazione, le storielle che si sentono in particolare sulle fiamme gialle sono quasi tutte eguali … arrivano “letteralmente” coi fucili spianati manco fossero le teste di cuoio a fare una operazione antiriciclaggio in colombia…. controllo dei registri contabili, azienda sottosopra, perdite di tempo infinite… al solito qualche sciocchezza di irregolarita’, anomalia o qualche cazzata a cui appigliarsi la trovano .. e poi con una faccia di merda africana chiedono .. allora la multa sarebbe x … lei paga a me y … e chi si é visto si è visto.

    Un paesello di merda….. come al solito. A proposito .. l’ulteriore downgrade del debito nazionale a BBB lascia soltanto uno step di distanza dalla grecia .. oramai direi che ci siete… il tracollo è sempre piu’ vicino. Manca persino il governo .. nuove elezioni ( ancora ) a breve… cosa dire … ” l’ ottimismo é il sale della vita”

    PS.:

    Cosa usi per registrare le telefonate ? Hai un dispositivo fisico con bobina o memoria allo stato solido collegato all’apparecchio che attivi quando qualcuno ti annoia come in questo caso, oppure usi un qualche tipo di servizio a pagamento che registra tutto e poi vai tu a ravanare sulle cose che ti servono ?

Rispondi

