ma dove sta sant’elena?

e siamo sopravvissuti anche a questo natale.

abbiamo superato il carico dell’auto e lo scarico per accontentare figlio piccolo e quindi partenza domenica ( e ricarico).

abbiamo superato l’organizzazione nell’appartamento, chiuso da mesi, pieno di polvere e con l’immondizia dimenticata da chissà chi….

abbiamo superato la cena della vigilia, (si perchè a casa mia non si spreca un giorno di sci per mangiare….e quindi si fa vigilia) 14 persone tra adulti e bambini chiusi dentro una roulotte….un delirio…..

abbiamo superato le intemperanze di figlio piccolo, mandandolo a sciare con mia sorella ( è talmente stanco che non avrà la forza di fiatare…grazie sorella!)

abbiamo superato il caos della partenza di figlio piccolo con l’associazione: la cosa più divertente è stato vedere come il poliziotto buono costretto a raggiungere un obiettivo ( valigia pronta con cose pesanti) si sia trasformato nel poliziotto incazzato nel nel giro di pochi minuti (eheheheheh)

abbiamo superato il trauma del rientro in ufficio, perchè c’è gente che se vede la macchina nel piazzale il giorno di santo stefano si ferma e ti chiede materiale

non ho superato la figura di cacca che ho fatto con mia figlia, perchè ho scommesso che sant’elena, luogo dell’ultimo esilio di napoleone, si trovava vicino all’italia, nel mar mediterraneo.

lo sapete invece dove è? assurdo

20 risposte a “ma dove sta sant’elena?

  1. L’Elba, Sant’Elena . . . prima una e poi l’altra . . . l’altra proprio perché era in mezzo all’Oceano (e, mi pare di aver letto, pure di difficile ancoraggio) scelta dopo la fuga dall’Elba. 🙂

    Dai, non si può pretendere che una mamma sappia tutto … 😀

    Ciao, Fior (contenta che sia andato tutto bene! 🙂 )

  2. tranquilla anch’io pensavo fosse nel mediterraneo, anzi credo che la maggior parte la pensi così…ma l’abbiamo studiata così…

  3. No, Sant’Elena è in pieno oceano, dico stupidate se azzardo che sta verso il Sudafrica?
    La descrivono come un luogo così arido e ventoso che non ci cresce manco l’erba…

  4. Non ti preoccupare, Emily, può capitare di non sapere dove sia Sant’Elena (spero che la ‘vittoria’ di tua figlia sia stata consistente ;-)eheheh)
    E buon ritorno alla vita quotidiana! 😀

  5. Ma ti sembrano cose da scrivere?
    Non ho mai amato lo studio della storia, di Napoleone e dei suoi esili non me ne può importare di meno e mai e poi mai mi sarebbe venuta la curiosità di sapere dove si trova Sant’Elena.
    Ma dopo questo post non sono riuscita a resistere e mi sono fatta un giretto su Wikipedia per scoprire dov’è questa isoletta.
    Ora ti prego soltanto di non avviare scommesse con tua figlia sulla filosofia moderna, perché se mi fai venire qualche curiosità su Kant o Hegel non ti perdonerò mai! ;o)

  6. Eh sì, Sant’Elena è sperduta in tanta malora in mezzo all’oceano, con buona pace dell’ex imperatore che da lì avrebbe avuto qualche difficoltà a fuggire. Ma lo so solo perchè la prozia, ex maestra elementare e nota scassamaroni, è molto appassionata dell’omino francese e m’ha fatto una testa tanta o.o
    La cosa davvero importante è che le vostre feste siano passate non dico serenamente (che di ‘sti tempi pare un lusso pure quello) ma almeno in pace. Posso farti gli auguri in ritardo?

  7. Visto che dell’Elba era tornato troppo facilmente l’han spedito un pizzichino più lontano e con un biglietto di sola andata ^_*

  8. Oddio no! Non lo sapevo nemmeno io! Convinta fosse nel mediterraneo da qualche parte tra l’Elba e la Corsica….che figura!!

  9. ma che ne sappiamo noi di sant’elena, con tutto il rispetto. E beate loro che lo sanno. Quando andiamo in Corsica incontriamo sempre una cappero di isoletta che dopo anni nemmeno sappiamo ancora cos’è… La cosa bella è sentire leipotesi delgi altri passeggeri, ipotesi in cui sant’Elena c’è sempre!!!
    dai sopravvissuta!!!

  10. Volendo la figlia potrebbe cantarti una canzoncina per prenderti in giro quando le viene voglia :

    Ma ando’ vai ♪♫

    se l’isola di St. Helena
    trovar non sai ♪♫

    Bella hawaiana
    non fare l’afro-cubana ♪♫

  11. Io lo sapevo..in storia ero un vero asso 😉

    Buon anno cara…ma tatno noi ci sentiamo

  12. Sinceramente non mi ero mai posta il problema di dove fosse ma chissà perchè pensavo fosse vicina ala Corsica.

    Ma senti cara, ma davvero avete sacrificato le vacanze di tutta la famiglia , compresa la figlia che le meritava ampiamente , per non parlare di te e di tuo marito , per i comodi di quello scellerato di tuo figlio ?????
    Non ci posso credere, davvero.
    Poi non lamentarti se si comporta da bamboccio viziato .. lo è !

  13. Anche io lo sapevo….ma non so perché 😉

  14. Ciao Emily, ma dove sei finita?
    Non è che hai deciso di partire per S. Elena?

  15. pensa che io son talmente maniaca dell’imperatore che ho chiamato mia figlia Elena Maria Luisa…. ed è nata mentre rievocavamo i 200 anni della discesa in Italia con l’Armée. A Sant’elena lo portarono gli inglesi perchè avevano paura di lui anche dopo averlo sconfitto e temevano una sua fuga visto che aveva ancora molti sostenitori. C’è anche la leggenda che sia riuscito a fuggire e che là sia morto un sosia, come c’è quella che lo abbia avvelenato il medico che fingeva di curargli l’ulcera con l’arsenico, una goccia oggi e una domani… Comunque i francesi lo alsciarono lì anche da morto perchè continuavano a temerlo ed infatti, ci volle suo nitpote l’imperatore Napoleone III per riporatrlo a Parigi e da allora la sua tomba è meta continua di pellegrinaggio e visite, onorata nella chiesa dell’esercito, agli Invalides. C’est tout je crois. A bientot

Rispondi

