ottima idea, emily!

ieri sera ero cotta come una polpetta: nel corso di una telefonata con figlia grande che voleva essere di incitamento al prossimo esame, ci mancava poco che prendessi sonno. poi vado in sala e alla tele figlio piccolo si sta sparando non so che programma musicale dove ci sono tutti i suoi idoli, fedez, emis killa, club dogo, salmo….giro i tacchi e mi fiondo a letto.

sono le 9.30….penso di leggere almeno un paio d’ore ma a quanto pare sono proprio cotta perchè mi addormento dopo pochi minuti

bella idea, proprio una bella idea!

io di solito vado a letto tardi, verso l’1: doccia, leggo un pochino, insomma, è sempre molto tardi ma mi sveglio sempre alla solita ora, le 7, quindi facendo un po’ di conti dormo circa 5 ore e mezza.

e allora a che ora mi sono svegliata stanotte? alle 3.33 apro gli occhi e li richiudo. poi li riapro, li richiudo…e si fanno le 4.30….ok mi alzo e mi faccio una tisana, visto che aspetto intanto metto su il pranzo di domani, visto che la tisana è bollente accendo il ferro e stiro, stendo la roba in lavatrice, tolgo i piatti dalla lavastoviglie….arrivano le 6 e si alza re Mida.

non fa domande per fortuna ma non ha senso tornare a letto.

così sono in piedi dalle 3 di stanotte e stasera ho la cena natalizia di confindustria, a cui non abbiamo mai partecipato visto l’orsità di mio marito, ma stavolta ci hanno personalmente invitato e non si poteva rifiutare, ma immagino che fino all’ultimo cercherà di boicottarla……..: sarà già dura avere un aspetto decoroso, ma vorrei almeno non addormentarmi sul piatto!

ussignur

Annunci

18 risposte a “ottima idea, emily!

  1. Emily, fatti un caffè doppio prima della cena e poi, da lontano, terrò le dita incrociate per te (perché li conosco, i rischi da crollo della palpebra in circostanze inopportune…).
    Buona serata e speriamo che il menu sia di tuo gradimento!!

  2. mio marito mi ha appena detto che lui arriva dopo, di andare avanti da sola….nn ci posso credere….

    • No dai !!! Uah ah ahah ,,,

      immagino la scena .. Mida che ti dice .. “Emily vai avanti tu che a me viene da ridere .. e poi ti raggiungo sul tardi” ( credici )…. tu che rimani li a contemplare la cosa praticamente senza parole e con un espressione tra lo stupefatto e l’incredulo.

      Della serie “Non spingete… scappiamo anche noi”

      Comunque mi accodo alle commentatrici che suggeriscono di darci dentro col caffe’ .. anzi esistono delle pilloline di caffe’ concentrato che sono quelle che usano gli studenti quando debbono fare i tour-de-force notturni per studiare 24-h-24 all’approssimarsi di un esame importante. Non ne abusare pero’ la caffeina concentrata non fa un gran bene e ti rende nervosa.

  3. Caffé Emily, caffé…buona serata!!!

  4. Gran brutta cosa quando ti si impapocchiano gli orari.
    Prendi nota per la prossima volta: “mai ed in nessun caso abbandonare il letto”

  5. Se il caffé non funge, una bella Cola Cola, al limite un energy drink (ma con cautela, che a mio marito son venute le palpitazioni…).
    Per il resto quoto tale’s teller, mai ma proprio mai abbandonare il letto…

    • addirittura le palpitazioni? ho amici che le bevono di continuo…..

      • Non so, io ne ho assaggiato un goccio una volta e solo perchè ero presso il produttore e non potevo esimermi (il cliente non sempre ha ragione, però spesso sì e non puoi comunque dirgli che il suo prodotto fa schifo).
        Lui comunque mi ha detto che gli dava sul serio tachicardia (credo sia un effetto collaterale della taurina che in quei beveroni è in quantità notevoli)

      • folle davvero! ho degli amici che x tenersi su tutta la notte ne bevono un mucchio…avrà anche controindicazioni allora sta roba!

  6. sono curiosa di sapere se ti sono rimaste energie sufficienti per qualcuna delle tue battute taglienti che durante una cena del genere, qualche volta “ispira”.
    scommetto che ReMida ha avuto un guasto alla macchina e non ha potuto raggiungerti!
    chissà a che ora ti sarai svegliata stamattina dopo un simile tour de force?
    sperando che almeno la cena non sia stata noiosa

  7. allora litro di caffè, coca ecc… e poi un bel fondotinta e copriocchiaie e divertiti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...