la rana dalla bocca larga

me lo dicono talmente spesso, che ho smesso di offendermi, anche perchè è la verità: non sono capace di tenere un cece in bocca, sono la rana dalla bocca larga, insomma, non so tenere un segreto.

che ci posso fare? le cose belle voglio condividerle, le cose brutte anche ehehehe

per quello ieri sera tutti si chiedevano come ho fatto a tenere la bocca chiusa e lo ammetto, è stata durissima; ogni volta che parlavo con mia figlia sembravo miss piggy che sta per scoppiare, ma sono riuscita a stare zitta e l’effetto è stato bellissimo.

ieri compleanno di figlia grande: è un po’ sotto pressione perchè si è data un calendario molto stretto di esami, ma come al solito regge bene: è il suo primo compleanno fuori famiglia, ma come le ha detto quella delicata mamma che si ritrova, abituati che anche i prossimi sarai fuori casa….

decido di farle una sorpresa, mi metto d’accordo con le sue due amiche più care, ex compagne di classe con cui ha condiviso tutti negli scorsi anni, compresi i viaggi in giro per l’europa. Le dico che se non ha impegni possiamo venire a trento a cenare, poi si aggrega anche mia madre

“non vedo l’ora che arrivate”

“e sai la cosa più bella? quando arriveremo su festeggerai con le persone a cui vuoi più bene…..”

“….??? si mamma certo…..”

ho dato prova di autocontrollo mentre tutta la famiglia non scommetteva un centesimo e quando è uscita dal convitto e ha visto le sue amiche si è commossa, le ha abbracciate ed è stato bellissimo: ha lo stesso sorriso stampato in faccia che le ho visto al museo dei beatles a liverpool, ha detto la sua amica.

cena e passeggiata notturna, fa freddo ma figlia grande non ci lascerebbe andar via; tutti felici, mia madre addirittura esaltata (non è stata zitta un minuto), Re Mida ha pagato i conti e guidato (ad ognuno il suo…) e io sono soddisfatta come una gatta nell’ovatta….sono capace anche di tenere la bocca chiusa eheheh

p.s è venuto anche figlio piccolo, che alla fine della serata ha detto: però adesso basta con trento, eh!

19 risposte a “la rana dalla bocca larga

  1. ahahaha poveero due volte di seguito è troppo….però dai è stato bravo e lei si merita tutto perchè è fantastica!

  2. Augurissimi alla diciannovenne, brava, bella e in gamba. 😀
    Che bella sorpresa, dev’essere stata!!
    E poi, tutti al Pedavena??

    • yes! che l’altra volta era chiuso di martedi grrrr siamo dovuti andare al forst, niente male ma ci hanno fatto aspettare un sacco! ti penso sempre ogni volta che esco dal parcheggio di piazza fiera….vedo il negozio!

      • Infatti, mi eri venuta in mente, quando, uscita dal negozio avevo visto il Pedavena chiuso.
        Ed Emily, dove andrà, mi ero chiesta…
        Ora ho avuto la risposta.
        Ciao!

  3. perché a figlio piccolo non piace trento?

    TANTI AUGURI a figlia grande anche se ‘caccola bon bon’ non me lo aspettavo per niente :S 😛

    • questa soprannome viene dalla storpiatura del suo nome: aveva due anni e una vecchietta gli chiede: come ti chiami bella bambina? e lei fieramente rispose caccola bon bon e la signora quasi si ammazzava dalle risate. e così le è rimasta appiccicata e penso che ci voglia una gran dose di autostima x usarlo!!!!
      a mio figlio nn è che nn piace trento, nn piace venire con noi eheheheh

  4. Auguri a Figlia Grande!!!! vedi che figlio piccolo sorprende sempre?

  5. Brava!

    Bella idea quella di invitare le migliori amiche del liceo a sorpresa .. l’hai fatta di sicuro felice! 🙂

  6. Bello, brava …. a me non vengono mai idee geniali per rendere felici le mie figlie. Forse dipende anche dalle figlie :)).
    Sei un mito.

    • è che mi piace sorprendere, in realtà fa parte del mio carattere istrionico eheheheh però vederla felice, così tanto felice è stato bellissimo.
      ho una mezza idea anche x figlio piccolo, ma azzz mi fa passare la voglia di farlo!!!

  7. Tanti auguri alla tua splendida ragazza! Immagino quanto l’abbia fatta felice vedervi tutti li per lei!!
    E concordo sulla scelta del Pedavena…ottimo!

  8. abitiamo nello stesso stagno?

  9. sei fortissima ragazza mia…e auguri ancora alla tua piccola grandissima donna

Rispondi

