e ALLE ha fatto il miracolo

settimana faticosa quella appena passata; la mia organizzazione lasciata nelle mani di una novellina, perchè deve imparare, ha portato a scelte scellerate su aerei, alberghi e organizzazione degli incontri. Io capisco che deve imparare ma sulla mia pelle e con i miei soldi faccio fatica ad accettarlo: e così siamo partiti da due aeroporti diversi, e una volta a casablanca abbiamo dovuto aspettare una vita l’arrivo degli altri. l’albergo era immondo, sporco puzzolente e senza aria condizionata. La prima sera quando ho visto cosa c’era nelle lenzuola ho pensato bene di dormire vestita sopra di tutto e non sono ancora tranquilla di non essermi presa nulla. La cena immonda e costosissima, la colazione vergognosa.

ma il meglio veniva in fiera, un capannone senza aria condizionata con 33° e umidità altissima: nonostante la richiesta non c’era l’interprete, e nessuno degli appuntamenti è stato puntuale. più di qualche momento avrei voluto scappare, prendere il primo aereo e tornare a casa; ero fradicia di sudore, stravolta di stanchezza ed sfinita dai problemi.

ma finalmente arriva venerdi mattina: alle e suo marito vengono a prenderci e io mi fiondo in macchina loro come se fosse una scialuppa di salvataggio. Alle vuole portarmi a fare spese ma mi sembra di essere in trance, faccio fatica anche a fare discorsi sensati. Poi nel pomeriggio c’è una sorpresa per me, un massaggio ayurvedico da una donna bravissima; la tua amica ci ha messo un po’ a rilassarsi….io mi meraviglio di esserci riuscita!

la sua casa è stupenda, pulitissima, organizzatissima; un accappatoio con le ciabatte sul letto, una collana meravigliosa che ho sempre addosso ( e chi mi conosce sa che io non porto mai nulla!) un bagno tutto per noi e alle e suo marito a disposizione.

i mariti sembrano separati dalla nascita, più sento parlare il suo e più mi meraviglio! gli stessi discorsi! gli stessi atteggiamenti!

pranzo dai suoceri (una casa incredibile!), cena giapponese (tutto buonissimo!), colazione in giardino, pranzo di carne alla brace (stupendo!) cena in giardino….. è tutto così perfetto che ti senti quasi fuori posto, tu così cialtrona e approssimata. l’attenzione sui dettagli di questa donna è stupefacente, mi rendo conto che vivo un po’ troppo basic da tantissimo tempo.

il marocco rimane come lo ricordavo, sporco disorganizzato e puzzolente, la gente è come la ricordavo, di solito cerca di imbrogliarti (con i taxisti ci ho litigato tutti i giorni) e come minimo fa il finto tonto (abbiamo finito le procedure di imbarco 5 minuti prima della partenza dell’aereo….code infinite per ogni procedura, pensavo di dare di matto) ma sicuramente con loro abbiamo visto aspetti di questa terra che mi hanno in parte riappacificato.

probabilmente capiterà di tornarci, e lo farò volentieri, magari non per lavoro!!

19 risposte a “e ALLE ha fatto il miracolo

  1. isabella compagnucci

    hahaha:-)se ti servisse un’assistente bravissima nell’organizzare aerei, alberghi e incontri….. fammi ‘nu fischio

    Date: Wed, 26 Sep 2012 10:48:45 +0000 To: i.compagnucci@hotmail.it

  2. Vista la condizione di partenza direi che c’è stata una notevole impennata qualitativa. Ben tornata ^_^

  3. Coraggio, oramai si sopravvive ad ogni situazione…

  4. eilà, ma quanti complimenti, mia dolcissima Emily, io sono fatta così, e anzi mi piacerebbe ancora migliorarmi, una cosa é certa ci sono posti bellissimi e per organizzare il prossimo viaggio di lavoro, sai come fare 😉 , per un viaggio di piacere ancora meglio!! 😀
    voi siete ospiti fantastici quindi quando Vuoi ..ti aspetto!!
    un abbraccio?
    baci!!

  5. che bello essere ospitati e coccolati…. anche me molto invidiosa.

  6. In compagnia delle persone giuste si starebbe bene anche all’inferno… E Alle mi sembra di capire è più che una persona giusta!

  7. stavo leggendo il tuo blog quando ho letto il post dei cogioli e ho avuto un’illuminazione sul tuo figlio piccolo: ma non potrebbe essere dislessico? L’errore e’ tipico errore da dislessico,mio fratello e’ dislessico e quindi ho esperienza. Non esiste un centro a te vicino dove farlo testare? Solitamente i dislessici hanno un alto QI ma affrontano gravi problemi nel prestare seguendo i metodi scolastici classici

    • no nn credo penso che sia solo distratto, anche io ho una bella esperienza di dislessia e nn ha nessuno dei problemi che riguardano quella particolare difficoltà. però posso farlo controllare x questo, ti ringrazio nn ci avevo mai pensato pur avendola in famiglia come problema

  8. quando vuoi una brava organizzatrice di viaggi fa un fischio!

  9. Credo propio che valaga la pena contollare. La dislessia ha varie forme e caratteristiche. Spesso per un dislessico risulta difficile leggere e concentrarsi. Il piu’ delle volte perche’ i concetti spaziali non funzionano come la maggior parte delle pesone. Per questo sovente una delle manifestazioni e’ scambiare le lettere.Oppure il semplice processo di iniziare a scrivere. Il dislessico non sa di essere dislessico ma a causa del modo diverso di affronare le cose, si trova piu’ in difficolta’ (spesso appunto nel leggere e quindi studiare) e diventa frustato e apatico. Di nuovo il dislessico ha solitamente un QI piu’ alto della media e per questo vive molto male questa situazione. La chiave e’ capire quali meccanismi funzionano diversamente. Se hai la dislessia in famiglia, hai un motivo piu’ per stare attenta. Anche se ufficialmente non credo sia considerato genetico. Ma io credo di si. L’abbiamo anche noi in famiglia.

  10. In bocca al lupo. Da un lato mi vergogno di aver messo il naso in affari non miei, dall’altro, avendo l’esperienza di mio fratello, mi auguro sempre che il piu’ possibile di questi “talenti incompresi” possa essere aiutato.

    • ma scherzi? scrivendo qui io invitola gente a farsi gli affari miei. se oltre a leggere mi danno consigli…..posso dire solo grazie!
      anche mia sorella e i miei nipoti hanno questa difficoltà, x cui è strano che nn mi sia mai venuto in mente. ma sono in tempo x capire

Rispondi

