si può sempre fare di peggio

l’anno scorso ho pensato che si era toccato il fondo, peggio di così non si poteva fare: nel giorno del compleanno di Perfida Suocera ci siamo presentati a casa sua col regalo, per scoprire che c’era una festa e nessuno ci aveva invitato. figlia grande da quel giorno ha sospeso ogni rapporto con sua nonna ( e a quanto pare lei non se ne è manco accorta), e pensavamo davvero che non si potesse fare di peggio

ma quando c’è di mezzo mia suocera non c’è limite al peggio

il giorno del suo compleanno telefona a Re Mida, chiede del più e del meno ( e già questo lo aveva insospettito perchè sua madre non chiama mai per parlare di come va) e quando Re Mida le fa gli auguri lei dice: ah giusto, approposito, si lo so che è il mio compleanno ma non facico niente, non venite che tanto non festeggio”

“se vuoi prendiamo una pizza e la mangiamo insieme”

“no no non faccio nulla e non ho voglia di nulla non venite”

poi alla sera mi nipote scrive in facebook “pizza dalla nonna yuppii buon compleanno nonnina!

…….

ah dmenticavo, mia suocera si è fatta l’account su facebook, chissà quando legge quello che ho scritto…

25 risposte a “si può sempre fare di peggio

  1. ah certo…se voleva fare le cose in segreto avere FB è proprio la mossa giusta.
    Secondo me anche re mida è stato scambiato in culla

  2. Mettila così vi siete risparmiati una serata con cognati e suocere. È sempre avvilente scoprirlo così ma bisogna sempre trovare il lato positivo di ogni cosa!

  3. le avresti dovuto rispondere ‘stai pur tranquilla che non veniamo, hai sprecato una telefonata per nulla’…. che schifo! scusa se mi permetto eh :**

    • permettitti tutto con certa gente….nn ci ho parlato io ma stai pur certa che appena ne ho l’occasione due paroline gliele dico…intanto l’ho raccontata a una parente questa storia farà il giro ehehehe

      • w facebook! io scopro le peggio cose sul profilo dei miei cugini eheh ovviamente io ho messo la privacy e loro non possono vedere la mia bacheca nè foto! la famiglia è grande e MORMORA, meglio evitare 😉

  4. i parenti non si scelgono… l’unico è avvolgerla nell’indifferenza

  5. Ragazzi che tristezza infinita. Mi sento molto solidale con Re Mida, e anche con te che immagino cercherai di consolarlo nonostante il sangue che ribolle.

  6. Questa dovreste ignorarla…. non chiederle mai un favore (tipo figlio piccolo da ospitare…) e, dato che la vecchiaia incombe, nel momento del bisogno, con grande soddisfazione: sparire.
    Cmq che tristezza.

  7. si infatti possono passare 6 mesi senza sentirsi abitando a pochi km e a lei nn frega nulla, ne di suo figlio ne dei suoi nipoti…figlia grande è un anno che nn la sente e nn se ne è manco accorta. che squallore di persona

  8. scusa ma mi é venuto da ridere.. fa proprio ridere quanto é stronza questa…. e credo che riderci su sia l’unica maniera per sopportarla… se la prendi sul serio questa ti manda al manicomio.,…

  9. i poteri della tecnologia…….. ;P
    per quanto impossibile cerca di ignorarla|

  10. E cosa hai perfidamente commentato Su FB a tua nipote?
    Elisa

  11. Scrivo questo commento con uno pseudonimo, mica che mi riconoscono.
    Il mese scorso mia cugina ha battezzato il suo bimbo. Suo fratello faceva da padrino al bimbo e la moglie non si è presentata. La scusa era “mi dispiace, sai, ma ormai sono in montagna con i bambini”.

    E dove starà mai questa amena località di montagna? A mezz’ora dal luogo del battesimo. Vedi un po’ tu che gente!

Rispondi

