una prima volta indimenticabile

un anno fa figlia grande prendeva la patente, ma visto che io e suo padre abbiamo due bolidi, non ha potuto guidare per un anno; due mesi fa abbiamo ricominciato con le guide, e vi assicuro che spesso me la sono fatta sotto ma è la dura vita della mamma!!

sabato sera notte bianca al paesello, minaccia pioggia e io insisto: “usa la macchina dai!!!! la tua prima volta da sola di sera….wowowwo”

come al solito faccio la spavalda davanti ai suoi timori, ma poi rimango sveglia nel letto ad aspettarla.

alle 1.30 sento la mia auto arrivare….si spegne…..s riaccende…..miss perfettina deve allineare bene l’auto con quella di suo padre….sorrido nella notte ma intanto penso che il cane sta facendo il desfo, probabilmente al di là del cancello c’è uno dei gatti (l’altro mi dorme tra i piedi) e il cane abbaia come un forsennato.

poi silenzio….oh bene…ma non sento chiudersi il cancello, avrà fatto piano….ma non sento aprirsi la porta sotto….no, c’è qualcosa che non va, le mie antenne sentono il pericolo, arraffo il primo accappatoio (fuxia!!!) che trovo al buio ed è di figlia grande che è metà di me,

scendo e trovo il cancello spalancato….mi si gela il sangue, lo stupido cane è scappato.

arraffo le chiavi e scendo in strada, in lontananza vedo figlia grande inseguire un proiettile di 50kg che corre trafelato nella notte per il quartiere. la raggiungo, lei è al limite di una crisi di nervi, insieme cerchiamo di prenderlo. Dopo poco sentiamo la macchina di Re Mida mettersi in moto; 50 kg di stupidità canina finalmente si ferma e lo prendiamo: arriva mio marito vestito di tutto punto che carica la stupida bestia e mi dice ridendo se vestita così voglio cambiar mestiere…..

figlia grande è fradicia di sudore, ansima come una pazza ed è sul punto di avere una crisi isterica: era terrorizzata che andasse in statale, una bestia del genere può provocare un disastro in una strada trafficata.

sono le 2.30 quando torniamo tutti in casa, figlia grande si fa una doccia, io camomilla per tutti….indimenticabile come prima volta ehehehehe

p.s. sono di nuovo in partenza, tutta la settimana fuori per quel progetto di delocalizzazione. questo sabato usciranno i risultati di figlio piccolo e io non ci sarò. non sono riuscita a trovare un aereo per tornare prima. tanto per tenere alti i sensi di colpa

Annunci

9 risposte a “una prima volta indimenticabile

  1. bene, responsabilizzi figlio piccolo obbligsandolo a leggerti ad alta voce i risultati e tu ascolterai senza dire una parola. Oer scrtto non vale, li deve dire.

  2. Oppovero cagnone!
    E povera figlia, anche!!!

    Tu finiscila coi sensi di colpa, che sensi di colpa devi avere?????
    Perchè non vai a vedere i cartelloni?? E allora??????
    Daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii non angustiarti.
    Tanto come stanno le cose lo sai già, e inoltre potrebbe essere un’ocasione per dirgli “abbbbbello, mo’ ti arrangi da solo!”

    Esagero?
    Baci.
    A.

  3. Una prima volta ben difficile da ricordare, questo è certo.
    Se già il panico le faceva visita prima, ora si accerterà di aver sedato il cane e murato la cuccia prima di riprovarci.

  4. una nottata concitata, leggendo mi immagino la scena come se fosse un film!
    in bocca al lupo per il progetto e vedrai che figlio piccolo in tua assenza ragionerà meglio sui voti…

  5. Chissà magari la tua assenza al piccolo gli farà riconsiderare un po’ di cose…La prima volta guidando di sera in macchina non si scorda mai!!Io ricordo che diluviava e avevo la Uno della mamma!

  6. Vedi ha ragione ReMida di dirti di vestirti…. 😆
    povera cucciola…che spavento

  7. essi come prima volta non la si scoderà tanto facilmente…povera!!!!
    certo che sto cane..però….
    e tu vestiti prima di uscire no? 😉
    niente sensi di colpa e in bocca al lupo per il viaggio!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...